Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Come superate la malinconia? ?

Credo che sia dato dal fatto che ho molte cose da fare ma non ne faccio nemmeno una. Più che malinconia è senso di colpa? Poi ho anche "problemi" con un dito della mano che praticamente scrocchia sempre ma non riesco a togliermi questo brutto comportamento. Voi come reagireste? 

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Ho il tuo stesso problema. Ho 18 anni e ho sempre in mente mille cose ma non ne faccio neanche una, e poi mi deprimo perché mi sento in colpa di essere rimasto indietro. La mia soluzione è fare attività fisica, stare da solo, meditare, leggere.

• Anonimo
    1 mese fa

ci metto un attimo a superare la malinconia perché ho una Golf GTI e la malinconia solo una Panda a metano.

• 1 mese fa

Prova a darti delle regole: sveglia tutte le mattine alle 6, colazione, passeggiata, doccia, due ore di lettura libri, pranzo alle 12, pisolino alle 15, passeggiata o cose di questo tipo. Ti ho proposto degli impegni da "pensionato" ma ci puoi mettere gli impegni che vuoi. Prova a fare una dieta. La vita religiosa cattolica se ben interpretata, sotto la guida di un prete speciale, ti darà un grosso aiuto

• 🐈
    Lv 7
    1 mese fa

Lascio che vada via o faccio delle cose che mi consentono di farla andare via. Non credo ci sia altra soluzione. In ogni caso, qualcosa la faccio. A volte è davvero difficile stare fermi ed aspettare, anche quando sarebbe la cosa giusta da fare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

È successo anche a me e quello che posso dirti è di trovare un obiettivo, magari nel tuo caso le "cose da fare", essere impegnati aiuta a non pensare troppo alle cose brutte (l'ho sperimentato con un lutto). Esci con gli amici, apriti con loro e vedrai che ti capiranno e così piano piano la situazione migliorerà. Spero di esserti stato di aiuto.

• Anonimo
    1 mese fa

Sei stanca,circondati di persone positive,leggi libri divertenti,scrivi a ruota libera,mettendo per iscritto i tuoi pensieri...Sei troppo sola.

• Anonimo
    1 mese fa

Non la supero. 

• 1 mese fa

Io mi dedico ad attività che mi rilassano per non pensarci.

Di solito io vado a cavallo, ascolto musica e passo molto tempo con il mio gatto.

• 1 mese fa

La faccio accomodare e le offro in caffè liofilizzato. Funziona sempre e prontamente toglie le tende. 

Fonte/i: Chi vuol intendere in tenda, gli altri in roulotte.
  • Anonimo
    1 mese fa

Uscendo il più possibile di casa, dedicandoti ad attività che ti rilassano 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.