Giulia ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 2 mesi fa

Aggiornamento inserimento gattino?

Stasera ho, come detto, provato un primo approccio stando tanto tempo con i miei due cani e la gattina

Con lo Shiba, la gattina è molto dominante e lo shiba molto " fesso " , molto intimorita( sono 3 femminucce ).

Ad esempio, era sul divano, Zelda ( la gattina ) è salita prepotente sul divano, le ha soffiato , Kira ( lo shiba ) è scesa e si è messa a riposare per terra. 

Dopo due minuti Zelda è tornata vicino Kira per giocare con la sua coda, e Kira nulla. Impassibile.

Diversa situazione con Kaori ( lo spitz ).

Kaori ha prima abbaiato per un buon 15 minuti, spaventando un po' Zelda, ed incuriosendola.

Si avvicinava a Zelda, lei soffiava , ma Kaori nulla...dopo il soffio mo veniva vicina, si lasciava coccolare , e tornava da Zelda.

Appena kaori si allontanava da Zelda, lei la seguiva. 

Le ho lasciate libere in stanza per 5 minuti. 

Nonostante Kaori sia molto esuberante , si sia messa in posizione gioco con Zelda lei, giustamente, era molto intimorita.. quindi solito soffio , con annessa zampata in faccia...ma Kaori nulla...continuava a cercala e , salita sopra, ha pianto perché voleva scendere giù. 

Come sta procedendo?

2 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    2 mesi fa

Fessa la shiba perchè non si fa graffiare dal gatto? io direi intelligente, al contrario dello spitz che rischia di prenderle pur di non lasciare in pace un gatto che non se lo fila. Vai avanti così, tienili d'occhio quando sono insieme, falli sempre mangiare separati e non forzare i loro incontri, intervieni il meno possibile quando interagiscono e porta pazienza, ci potrebbero volere parecchie settimane prima che trovino il giusto equilibrio nella convivenza.

• Ya
    Lv 7
    2 mesi fa

non so, non mi intendo di queste convivenze, ma i gatti sono superiori.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.