Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 mese fa

Può mio padre impormi di andare in chiesa mentre gli ho detto di essere ateo?

11 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Rigiro la domanda e la suddivido.

1) Sei sicuro che il protagonista sia tuo padre?

2) Sei sicuro che ti stia imponendo qualcosa?

3) Sei sicuro di essere ateo?

• 1 mese fa

Io piuttosto che farmi costringere ad andare in chiesa, avessi anche 12 anni, credo che mi incollerei ad un palo della luce.

• 1 mese fa

Si se sei minorenne o o sei maggiorenne e vivi con loro facendo il mantenuto o non hai un lavoro che ti consente di avere casa tua (di proprietà o in affitto) ed essere autosufficente.

i tuoi genitori rispondono sulla tua crescita, istruzione, salute con il Codice Civile e Penale.

battesimo, catechismo, comunione, dottrina, cresima rientrano in questi compiti genitoriali.

• Anonimo
    1 mese fa

Dio è amore e ci lascia liberi anche di farci del male per capire che toccando il fuoco ci si brucia, di certo tuo padre non stà facendo la sua volontà e questo ti allontanerà ancora di piu' dal bene universale.

digli questo, probabilmente ti lascerà...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Priest
    Lv 5
    1 mese fa

Libertà freedom pace

• 1 mese fa

Sì se sei ancora bambino 

• 1 mese fa

No, sopratutto nel 2020.

• 1 mese fa

Come hanno già scritto molti dipende dall'età. Alle volte l'ateismo potrebbe essere solo una scusa per starsene a casa a messaggiare col telefono. 

Penso comunque che il problema di fondo sia che solitamente le religioni non fanno conoscere Dio e quindi non è possibile amarlo (non si può amare quello che non si conosce). 

E' tutto avvolto dal mistero e la messa è praticamente un rituale e non una spiegazione di Dio, della sua Parola e di come agisce.

Va da se che il tutto diventa abbastanza monotono e poco coinvolgente.

Ecco come conoscere meglio Dio e quello che vuole da noi e per la terra.

https://www.jw.org/finder?wtlocale=I&pub=fg&srcid=...

Perchè non leggerlo con tuo padre?

• BR1
    Lv 5
    1 mese fa

Se sei maggiorenne no, ma penso che eticamente la religione non debba essere imposta nemmeno ai bambini.

Quando si è adulti bisognerebbe scegliere se credere o meno e non essere educati a credere ed a praticare religione. 

• Anonimo
    1 mese fa

Dipende dalla tua età. Se sei minorenne e vivi sotto al suo tetto può importelo mentre se sei maggiorenne non può.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.