DOCCIA FREDDA O VASCA FREDDA CON GHIACCIO?

Salve ragazzi vorrei sapere se è meglio la doccia fredda o la vasca con acqua fredda e ghiaccio,ovvio che la vasca sarà piu fredda della doccia perche ha il ghiaccio ma cambia così tanto?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Io faccio la doccia fredda... anche se con il bagno si risparmia acqua. È provato! Ma con la doccia ho la libertà di cambiare gradualmente la temperatura dell’acqua e renderla sempre più fredda. L’acqua fredda ha diversi benefici quali circolazione, pelle non secca e tanti altri. Il bagno con il ghiaccio lo fanno le persone che hanno degli ematomi tipo i pugili. Ma anche quello è molto apprezzato. Io Peró non resisterei allo sbalzo di temperatura. Vedi tu.

• 1 mese fa

Qualche anno fa mi sono tuffato in acqua da 12° se lo facessi ora schiatterei sul colpo

• 2 mesi fa

Lo sbalzo termico regola la circolazione sanguigna e rende più evidenti gli effetti tonificanti dello sport. Presa con gradualità, come hanno giustamente ricordato altri utenti, fa molto bene perché la circolazione indoltenza direttamente anche il cuore. Puoi anche arrivare ai livelli dei finlandesi, che fanno la sauna e subito dopo un tuffo nella neve. È per gente che la pratica già da un pò ma ha già dimostrato di fare bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.