Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 5 mesi fa

Perche essere fuori moda e cosi sbagliato in italia?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Perchè, se per esempio il prodotto tipico francese è lo champagne, quello argentino è il tango e così via, il prodotto tipico italiano è proprio la moda.

E alla fine però, chissenefrega! La mia moda la decido io, non un mucchio di stilisti che nella maggior parte delle volte fanno abiti che sembrano per carnevale!

• Anonimo
    3 mesi fa

Oltre alla cultura della moda gli italiani tendono ad essere piuttosto criticoni e con la voglia di prendere in giro a tutti per ogni bazzecola....

Io mi vesto come mi pare e ho imparato a fregarmene della gente, vado spesso in sandali e infradito uomo e molti mi hanno detto che vanno messi solo al mare, me ne sono infischiato e li porto finché le estremità inferiori non mi dicono “ho freddo!”

• L'alta moda propone tutto fuorchè prodotti italiani o europei.

Le scarpe proposte sono tutte di marchi americani, lo stesso per altri tipi di vestiario.

I marchi italiani tipo Gucci ci sono, in minor parte ovviamente, ma fanno comunque ugualmente ca gare. 

La moda è comunque un concetto sbagliato, praticamente impone di metterti addosso tutto quello che passa "al convento" e ti inibisce la personalizzazione, il tuo gusto personale.

Senza poi parlare di quanto le mode oggi facciano schifo, propongono mer da totale, sia per maschi che per femmine.

• Anonimo
    5 mesi fa

ma veramente non solo in Italia..

il fatto è che chi si veste in maniera poco aggiornata si presenta con un'immagine "strana" e la gente la tratta di conseguenza

a volte si vedono signore di una certa età vestite con abiti palesemente di 20-30 anni fa ma non fanno vintage, fanno solo sopravvissuto e hanno un'aria obsoleta, rassegnata

non serve vestirsi da adolescenti o seguire le ultimissime tendenze, basta un dettaglio, dare via quei capi che ormai hanno fatto il loro tempo..avere un aspetto aggiornato non è una brutta cosa, significa vivere nel proprio tempo

la moda è un grande mondo complesso che pochi conoscono davvero, tante proposte, concept sono davvero molto interessanti e di conformista hanno davvero poco

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

Ma chi se ne fut

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.