Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 1 mese fa

Perchè mia nonna mi ha mentito dicendo mi avrebbe lasciato tanti soldi?

Tutta l'infanzia e l'adolescenza con lei che mi diceva che una volta maggiorenne avrei trovato tanti soldi per comprarmi l'auto, studiare e fare tutto quello che volevo

Questo ripetuto continuamente 

Bene divento maggiorenne e la somma dei buoni postali che mi aveva messo si aggira intorno ai 3000€...

Ora a me non interessano i soldi non dico doveva darmene di più ma allora perchè dirmi quelle cose continuamente? Perchè inventarselo

La parte più ridicola era lei che fa la sorpresa che gli interessi fossero così bassi, non so cosa si aspettava se mi mette l'equivalente di 100€ in lire come buono postale (uno dei tanti per dire)

Mi sono sentito molto preso in giro, faceva più bella figura a non dirmi nulla

No dire con i soldi che ti metto potrai studiare, comprarti l'auto e fare tutto

Solo di università essendo fuori sede pago molto di più di 3000€ in un solo anno

E neanche un'auto usata si trova a quel prezzo

O mi ha preso in giro, o non sa come va il mondo, gli interessi, come si investe e i prezzi delle cose

2 risposte

Classificazione
  • clara
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

Gettala nel freezer ed intasca la sua pensione.

Vedrai che non mentirà più quella vecchia di merd.a

• Fre81
    Lv 7
    1 mese fa

secondo me lo ha fatto in buonafede, una volta si guadagnava bene a mettere via i buoni... ora invece gli interessi sono bassissimi, forse lei li metteva via, sperando di lasciarti un gruzzoletto (come una volta) ed invece niente... con gli interessi bassi non ti è arrivato molto.

una nonna continua a dire alle nipoti che lascerà a loro braccialetti d'oro (non di chissà che fattura) ma essendo ragazzine loro li vedono belli.... ma le bambine non sanno che quelle cose, alla morte della nonna andranno in successione e prima che arrivi qualcosa a loro dovranno spartirsela il padre e gli ziii.

eppure a loro rimarrà in testa che la nonna darà a loro quei braccialetti....e magari pensano di avere un tot di soldini... invece....

tornando a noi son convinta che la tua non sapesse che or ora gli interessi sono bassissimi e come si investe nelle cose.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.