Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 6 mesi fa

Perchè parenti che non se ne intendono vogliono dire la loro facendo poi casini?

Dovevamo ristrutturare una casa ereditata 

Bene mia zia, con la quinta elementare, mio zio, senza istruzione e mio cugino con neanche il diploma hanno insistito a fare a modo loro (la casa è meta della loro famiglia e metà della mia e mio padre all'epoca era sottone)

Il risultato, dei lavori che non hanno valorizzato in nessun modo la casa ed ora dobbiamo rifarli, spendendo di più, quando se si facevano prima era meglio e costavano meno

Io glielo dicevo, guardate che in futuro questa cosa non conviene, ok ero un ragazzino di 16 anni all'epoca ma avevo già più istruzione di loro ed ero già molto più portato per queste cose perchè non è che per la progettazione e immaginare come diventerà un qualcosa lo diventi dall'oggi al domani

Io non sono diventato un architetto ma mi è capitato in quanto designer di occuparmi di arredamenti e allestimenti, per di più ho anche lavorato con una società di ristrutturazioni e sinceramente oggi a quasi 30 anni il mio progetto per quella casa non è cambiato, giusto ovviamente perfezionato, ed è ciò che finalmente faremo dopo aver voluto fare a modo loro e sbagliare

Quindi forse un minimo, ma un minimo, me ne intendevo

Ora dieci anni dopo il risultato; dei lavori che non hanno valorizzato in nessun modo la casa ed ora dobbiamo rifarli, spendendo di più, quando se si facevano prima era meglio e costavano meno 

E non capisco perchè il loro deridere e sminuire i miei progetti quando probabilmente nemmeno capivano

3 risposte

Classificazione
  • 6 mesi fa
    Risposta preferita

Perché oltre che ignoranti sono anche stupidi, a quanto pare. Gli stupidi e gli ignoranti non capiscono e non cercano di capire. Ne sono incapaci. Dunque chiunque la pensi in modo diverso rispetto a loro verrà deriso. Comprendo la tua frustrazione.

• ?
    Lv 7
    6 mesi fa

è la classica supponenza dell'ignorante, che sovrastima le proprie capacità e fa solo casini

• ?
    Lv 7
    6 mesi fa

Dovevate comprare la loro quota e storia finita.

Mai avere a che fare con i parenti, sopratutto quando sanno di avere lo stesso potere decisionale tuo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.