Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 5 mesi fa

COME POSSO DIVERTIRMI A SCUOLA?

Siamo ad agosto e tra un mese inizia la scuola. Anche se l'anno scorso è passato abbastanza in fretta vorrei sapere qualche modo per divertirmi a scuola. Qualcosa tipo scherzi alle prof o qualcosa del genere. Va bene qualsiasi cosa vi venga in mente quindi non solo scherzi. Sapete voglio passare quest'ultimo anno scolastico (devo fare la 3a media) al meglio. Non dico che non studierò ma studierò solo a casa per avere almeno un 6 alle verifiche. Potete dirmi anche qualcosa per prendere in giro le prof, qualcosa per non essere interrogato e rendere l'atmosfera della classe più divertente. Avete capito, no? Ditemi magari anche qualcosa che facevate quando andavate alle medie se adesso le avete passate. Grazie :D

Aggiornamento:

Grazie a tutti per la risposta. Vael mi hai convinto. Quest'ultimo credo che dovrò impegnarmi un po troppo😂

Aggiornamento 2:

Quest'ultimo anno*

2 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Risposta preferita

Ciao, ho 2 anni in più di te e se ti posso dare un consiglio è quello di non fare scherzi ai prof.. anche perché a giugno ci sarà l'esame di terza media e fidati che se i prof ti hanno preso di mira allora sei fritto!!!

Divertirsi non vuol dire per forza fare dei gli scherzi ai prof.

Goditi quest'ultimo anno al meglio, non fare il pagliaccio, hai bisogno di attenzioni ma tanto cosa ci guadagni? 

Poi ricordo (mia esperienza) che verso la fine della scuola(Sempre di terza media si parla) i professori sono diventati più gentili e amichevoli, perché nonostantetutto ci vogliono bene...ehehsi lo so è strano eppure è così. 

Poi come dimenticare il mio compagno di classe che continuava a dare fastidio alla prof di italiano, cosa ci ha guadagnato? Niente. Anzi per colpa sua non abbiamo appresso nulla della materia, perchè ad ogni lezione  le rompeva le scatole. 

So che è noioso per te ma c'è gente che va a scuola per imparare quindi mettiti nei panni di quelle persone. E come se tu stai parlando con un tuo amico di un argomento che ti interessa e si aggiunge un'altra persona a parlare d'altro. Come reagiresti? Oppure prova a metterti nei panni del professore che poveretto deve subire uno scherzo inutile. 

Alla fine i prof sono persone come noi, non un antistress su cui sfogarsi.

Si lo so che ti ho annoiato e ti chiedo scusa perché non volevo essere così brusco.. prendilo come un consiglio ok?  E goditi quest'ultimo anno perché l'ultimo è il migliore  di tutti ! :D ciao broo

• 5 mesi fa

Non giocarti la tua carta. Studia anche perché è l'ultimo tuo anno scolastico delle medie piuttosto che fare il deficente con gli insegnanti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.