Seriamente qualcuno è riuscito a imparare l'inglese con i videogiochi!?

Io ci gioco da almeno 10 anni ma non ci capisco una ceppa D'🇬🇧! Dovrei giocare online ? 

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Gioca completamente in inglese, anche nella lingua del videogioco, così tutti i vocaboli che non conosci li imparerai per forza maggiore, e di conseguenza imparerai anche a formare delle frasi con un senso compiuto

• 2 mesi fa

Sì certo, io ho imparato l'inglese giocando ai vari GTA e infatti ora possiedo un vocabolario molto ricco, ecco alcuni esempi: sh*t, f*ck you, n*gga, idi*t, j*rk, dumb*ss, *sshole, c*cksucker, ecc. 

Seriamente, cercati un vero corso di lingue perché nei videogame le uniche cose che impareresti sono slang, parolacce e vocaboli offensivi. 

• Devi giocarci con un vocabolario in modo da cercare le parole che non conosci e avere una conoscenza della grammatica inglese

• 2 mesi fa

Giocare in inglese con i sottotitoli in inglese mentre effettivamente si sta studiando inglese (a scuola, in un corso...) aiuta moltissimo: Videogiochi narrativi come Fable o The Elder Scrolls possono aiutare, ma se non hai nemmeno le basi (A1, il più basso, e forse anche A2) non servono a molto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

Un pochino si migliora. soprattutto se giochi con persone online e devi interagire con discorsi in inglese. Però impari solo ad essere più sciolto..perchè alla fine i vocaboli che usi in un gioco sono sempre gli stessi, tipo: scappa, per favore aiutami, spariamo, bella mossa, grazie, nessun problema..ecc..

Stessa cosa è se lavori in un locale frequentato da molti turisti..impari solo ad essere sciolto nei soliti discorsi sulle pietanze ed ingredienti.

• Alcune parole... 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.