Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 2 mesi fa

L'antivurus mi ha rilevato dei virus in questi ultimi giorni, che ho più spostato in quarantera. Come posso eliminarli? ?

Come si prende un virus? 

Ho letto che si scaricano attraverso siti non sicuri, ma io ho scaricato app solo su siti sicuri.

È possibile prenderli dopo aver spostato i file sul telefono al pc? 

Scusate per essere così ignorante. 

Aggiornamento:

Per l'anonimo: Simpaticissimo sei🙄 AHAHHA

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Mettendo in quarantena il """virus"""  non lo si eliminerà dal computer, ma lo si sposterà in una zona sicura del disco rigido/ssd  in modo che non possa infettare gli altri file. 

cmq > i file in quarantena sono in una zona sicura ma sei vuoi eliminarli devi cercare nell' opzioni del tuo antivirus es. >>> io

come antivirus uso avastfree ...con questo antivirus per eliminare i "virus" in quarantena basta andare nell'opzione del programma

>> Aprire Avast Antivirus, quindi passare a Protezione ▸ Cestino dei virus

https://support.avast.com/it-it/article/Use-Antivi...

a parte l' antivirus puoi anke usare

- adguard adblocker

un Estensione per bloccare la pubblicità su Google

AdGuard ad blocker blocca effettivamente tutti i tipi di pubblicità su tutte le pagine web, anche su Facebook, YouTube, ed altri!

- ccleaner free

è un ottimizzatore per PC gratuito che libera spazio sul vostro computer rimuovendo i file non necessari come cookie, dati inutilizzati ..etc.

- Malwarebytes vers >> free

Malwarebytes è uno di quei programmi che rilevano ed eliminano virus, spyware, trojan, worm e altri file pericolosi. Senza dubbio un software che a prima apparenza può sembrare semplice e che invece può rivelarsi molto utile soprattutto se usato in combinazione con un classico antivirus.

PS. guida  >>> Virus PC, che differenza c'è tra quarantena ed eliminazione

Mettere in quarantena

Mettendo in quarantena il virus non lo si eliminerà dal computer, ma lo si sposterà in una zona sicura del disco rigido in modo che non possa infettare gli altri file.

Pulire un virus

Pulire e cancellare un virus possono sembrare due termine identici, ma in realtà non è così. I concetti sono completamente differenti. Se si opta per pulire il malware, il virus verrà cancellato, ma il file no. Dal documento verrà tolto solamente il codice maligno, in modo che l’utente possa continuare a utilizzarlo.

la Quarantena è uno spazio dove vengono isolati gli oggetti che si sospetta siano stati infettati da un virus o da rispettive variazioni. Questi oggetti sono spostati automaticamente in Quarantena affinché non costituiscano una minaccia per il computer. 

https://www.kaspersky.it/blog/consiglio-della-sett...

Cancellare un virus

Per eliminare il virus alla radice, la soluzione più efficace è cancellarlo. Purtroppo, utilizzando questa tecnica si eliminerà anche il contenuto del file infettato. Prima di arrivare a questa drastica soluzione è necessario essere sicuri che non è possibile risolvere con le tecniche viste precedentemente. Quindi, se si decide di eliminare il documento sarà impossibile utilizzarlo in futuro.

• Anonimo
    2 mesi fa

hai scaricato l'app Immuni?

• Si vede che li hai presi navigando in rete comunque lasciali lì in quarantena non possono più fare danni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.