Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 mesi fa

Com'é questo pranzo?

Insalata foglia verde + olive verdi (5) + pomodorini + feta greca (circa 50g) + ceci in scatola (140g) + 1 cucchiaio di olio extravergine.

Ho mangiato anche 4 crostini integrali (non avevo pane in casa oggi) sulla scatola c'è scritto che sono circa 160 kcal.

Credo che sono pochi carboidrati anche per una dieta (faccio da 1600cal) ma non ho molta fame a pranzo a causa del caldo. Secondo voi se a cena aggiungo i carboidrati che dovrei mangiare a pranzo va bene uguale o magari é meglio mangiarli a merenda?

Aggiornamento:

Anya: veramente l'olio l'ho messo, leggi bene. Ho anche detto che non avevo pane in casa oggi e perciò ho dovuto sostituirlo con i crostini.

Quindi se a merenda mangio qualche altro crostino in modo da compensare dovrei essere a posto, no?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 mesi fa
    Risposta preferita

È un buon pranzo, completo e bilanciato in termini nutrizionali!

Molta verdura fresca condita con olio extravergine di oliva, feta e ceci che forniscono proteine animali e vegetali, crostini come fonte di carboidrati - direi che non manca nulla e le porzioni sono adeguate (crostini a parte, ma puoi compensare tranquillamente a cena).

Per lo spuntino pomeridiano ti consiglio della frutta fresca di stagione - se vuoi una bella macedonia mista - e una manciata di frutta secca!

• Anya
    Lv 7
    9 mesi fa

Manca l'olio e i crostini sono pochi,dovresti aggiungere del pane 

Puoi tranquillamente aumentare i carboidrati nei pasti successivi come preferisci in base all'appetito,anche un pò e un pò!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.