Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 mesi fa

Perché non riesco a lavorare?

Eppure ho già lavorato per più di un anno.. Vorrei essere libera mentalmente e invece mi faccio tanti problemi.. ad esempio 

andare in agenzia e chiedere di un lavoro e se me lo trovano dovrei andare da sola e arrangiarmi.. poi ho paura di guidare lo faccio ma con tanta paura.. vorrei essere normale, andare da sola lavorare e tutto e invece ho questa paura immensa.. sono così debole e ho sempre paura del giudizio altrui per questo non riuscirei mai a lavorare in bar/ristoranti... 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 mesi fa

Perché lavorare fa schifo.

• La comprendo benissimo questa paura e insicurezza, la sento spesso pure io. So che non è semplice perché queste sensazioni che proviamo nascono nell'inconscio e non si possono cambiare dall'oggi al domani, né controllare. Sono sicura che tu sappia già benissimo che di motivi reali per provare questa paura non ce ne sono, posso solo dirti di agire e basta. Più entri in queste situazioni e più ci resti nonostante i timori, più la mente si abitua. All'inizio farà anche male (lo sto facendo pure io), perché c'è sempre l'istinto di scappare, ma cerca di resistere. Fai anche meditazioni, aiutano molto, soprattutto quelle per rimanere concentrati nel presente.

Se senti di non farcela, meglio ancora sarebbe farsi seguire da uno psicologo ecc. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.