Compatibilità: Collegare un Monitor con Out USB-C a un PC Desktop con In USB-3.1 per trasmettere il segnale Audio-Video. Funziona?

Dal momento che non dispongo di una Display port o di un uscita Type-C nel mio PC, leggendo online ho scoperto che USB-3.1 e Type-C sono pressocchè identiche come potenza dati e ne cambia solo il formato. Ma non è chiaro se l'USB 3.1, la Gen2 che và oltre i 1200MB, funzioni come la Type-C che ha una funzione chiamata Alternate-Mode, che permette la ricarica, il trsferimento dati e la trasmissione di audio e video.

Io ho bisogno di usare questo cavo solo per vedere audio e video in HD, come fosse un HDMI, porta che non ho perchè occupata e non duplicabile con adattatore perchè necessito della funzione Extend Screen di Windows per lavorare su schermate differenti e gli adattatori ho visto che non la permettono.

Come mi posso muovere quindi? Lo compro o c'è un altro modo che non ho considerato?

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Ho provato da me e non funziona. L'unico dubbio è se esista una usb 3.1 con l'alternate mode, ma ne dubito fortemente dal momento che hanno inventato la c per questo... pazienza.

Fonte/i: Esperienza diretta provando a collegare monitor e PC con USB 3.1 e Type C.
  • OTA585
    Lv 4
    5 mesi fa

dovrebbe funzionare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.