Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 5 mesi fa

Voi cosa fareste?

Ho 13 anni, da tutta la vita  vorrei un pappagallo (calopsitta), ho chiesto ai miei se potevano darmi una risposta e mi hanno detto di si, il problema e che ho paura di non saper prendere cura di un pappagallo essendo che non ho mai avuto un animale domestico...

La calopsitta e difficile da mantenere?

Se ne devo prendere una, ne prendo 2 o appunto una?

Aggiornamento:

Uso l'anonimo perché e il profilo di mio fratello...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Risposta preferita

Allora ti dico subito che i volatili non sono difficili da mantenere, io ho due canarini e lo so benissimo. Dovrai ovviamente tenere d'occhio le mangiatoie, il beverino, la gabbia in generale che deve essere sempre pulita anche se non sporcano tanto. Se contraggono qualche malattia dovrai portarli dal veterinario e non cercare tu stesso di curarli. Insomma, per esperienza ti posso dire che anche in 13enne potrebbe benissimo prendersi cura di un pennuto, quando si abituerà a te poi sarà bellissimo fidati🤗🤗🤗

Comunque prendine 2 perché si sentono soli quando non hanno un compagno, prendi un maschio e una femmina 🙂

• 5 mesi fa

Per tutto c'è una prima volta, magari prima di comprarlo informati per vedere se sei in grado di prenderti cura di questo animale.

• Sal
    Lv 6
    5 mesi fa

I pappagalli sono molto impegnativi e hanno bisogno di attenzioni continue , ti consiglio di non comprarne .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.