Peggio alcool o coca cola per la salute?

Aggiornamento:

Perché se ti sblocco tu mi insulti in ogni domanda che faccio.... ma perché te la prendi così tanto con me? 

Se la smetti di insultarmi io ti lascierò stare

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Peggio l'alcol, senza dubbio.

La cocacola non è epatotossica come l'alcol, è cmq bevanda che chi ama i cibi salutari dovrebbe evitare.

• Anonimo
    2 mesi fa

Direi tutte e due se ne fai cattivo abuso , mi sembra più che ovvio .

• 2 sett fa

Molto peggio la coca cola:  gli alcolici di qualità hanno almeno un buon sapore.

• 1 mese fa

L'alcol può dare cirrosi epatica, la coca-cola ingrassa ma non mi risulta che possa portare alla morte, nonostante tutta quella serie di leggende metropolitane che la vogliono come uno sgrassatore meglio della candeggina o dell'acido solforico.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Entrambi....da evitare

• Brian
    Lv 6
    1 mese fa

In entrambi casi l'abuso è deleterio, però ogni tanto ti puoi bere un cocktail come una Coca-Cola.

• 1 mese fa

Dipende. :-)

Doverosa premessa, assimiliamo l'alcol grazie all'enzima ADH che però viene prodotto dall'organismo in maniera sufficiente solo negli adulti.

Quindi per i minorenni fa sicuramente peggio l'alcol rispetto alla Coca Cola.

Per il resto dipende in ogni caso dalle quantità, bere molto alcol fa male ma anche bere molta Coca Cola fa molto male, cambia solo il tipo di danno all'organismo.

Ma questo vale assolutamente per tutto, se bevi troppa acqua rischi l'intossicazione acuta da acqua, che può essere mortale. https://www.lastampa.it/esteri/2008/12/12/news/bev...

Per finire... se cerco studi scientifici che dimostrano che l'uso moderato di alcol ha effetti benefici sulla salute ne trovo a decine (esempio https://www.birrainforma.it/simposio-europeo-su-bi... ), sulla Coca Cola non ne trovo (ma potrei essere io che non so come si cercano).

• 2 mesi fa

Assolutamente l'Alcool...!!!!!!!!

• 2 mesi fa

l' alcool, senza dubbio. Mai nessuno è morto di coca cola, al massimo ingrassa. Amico, non dimenticare che la coca cola ha 120 anni e la bevono i bambini di tutto il mondo

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Entrambi se si eccede ma tra i 2 meglio la coca cola!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.