Alberto ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Problemi di affetto verso una migliore amica?

Sono un ragazzo, ho una migliore amica che è in classe con me e a cui tengo molto.

Ci troviamo benissimo assieme pur avendo caratteri opposti, però non mi è mai piaciuta oltre l'amicizia, sapendo che questo valesse anche per lei.

Però ho un problema, lei mi ha detto più volte che io sono la persona più importante della sua vita, ma essendo solamente migliori amici e non fidanzati, vivo nella costante angoscia che lei trovi qualcun'altro migliore di me che lei possa amare e mettercisi assieme, così da togliermi definitivamente dal "podio" facendomi diventare la seconda persona più importante della sua vita.

Per esempio tutte le volte in cui mi parla che esce con altri ragazzi, oppure mi dice che qualche ragazzo è molto bello o cose del genere, io le rispondo in modo freddo e menefreghista, per colpa appunto di questa mia paura.

Solo che è inevitabile che un giorno trovi qualcuno di più importante, così chiedo a  voi che magari avete avuto o avete esperienze simili cosa avete fatto o come l'avete affrontata, io sto pensando a cercare di diminuire l'affetto che provo per lei così da non soffrire troppo quando il peggio accadrà. 

Grazie in anticipo per le risposte:)

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.