FOTOGRAFIA?

Buonasera, vorrei un consigli per quanto riguarda l'acquisto di un nuovo obbiettivo.

Sono in possesso di un 18-55 (non aggiungo altro) ma mi è stata regalata una macchinetta basica e quello è quello che forniscono e un 70-300.

Ora il 70-300  bellissimo lo ammetto ma avrei bisogno di un obbiettivo meno lungo per foto ad esempio per soggetti ad eventi tipo battesimi matrimoni ecc...

Cosa mi consigliate?? possibilimente senza spendere una cifra esorbitante??

(P.S ho una canon eos 1000d con l'aggiunta di un filtro polarizzato!)

GRAZIE =)

1 risposta

Classificazione
  • 4 mesi fa

Difficile dare una risposta mirata.

Per fare ritratti con un buon bokeh ti basta un 50 f,8, ma sei limitata, per fare foto di gruppo, di prendere una scena ambientata ti serve un qualcosa di più corto, che hai già avendo il 18-55, che però mi sembra di capire che non ti soddisfa.

Potresti prendere il Sigma 17-70 f2,8-4 per avere più versatilità e luminosità rispetto al 18-55, oppure un 17-50 f2,8 per avere maggiore luminosità a discapito dell’estensione focale rispetto al 18-55.

Nella fotografia ciò che conta è saper leggere la scena , leggere la luce presente e scegliere il punto di ripresa, la lunghezza focale da usare è una cosa  “secondaria” ( fra virgolette) perché prima di deve capire che la stessa scena fotografata da x metri con la focale z da un risultato molto diverso se la fotografiamo da y metri con la focale w

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.