Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 2 mesi fa

Domanda palestra?

Ciao, ho 16 anni e sono ectomorfo.

Faccio palestra ormai da quasi due mesi e sto cominciando già a vedere risultati.

So che per diventare grosso ci vogliono anni, ma per ora mi sto “definendo”.

Io non riesco a spiegarmi perché c’è gente che conosco, che non ha mai fatto palestra, sia più grossa di me.

C’è un mio amico che non è mai stato in palestra, eppure è molto più grosso di me, non di grasso.

A me che sono un secco di ***** credo che ci vogliano anni solo per avvicinarmi ad essere come lui.

Un’altra cosa, sapete come far ingrandire l’avambraccio?

Ho dei polsini secchissimi.

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa

Misurando la circonferenza del polso si comprende meglio la costituzione fisica individuale, la misura varia dai 16 ai 20cm circa.

Probabilmente il tuo amico ha i polsi più grossi e di conseguenza tutta la sua struttura scheletrica è maggiore compresa quella muscolare.

Gli avambracci "potrebbero" ingrossare facendo solo trazioni alla sbarra, rematore con bilanciere e stacchi da terra (anche allenando i bicipiti ovviamente) ma in ogni caso ci vogliono anni e non tutti gli ectomorfi riescono a sviluppare avambracci grossi.

Esistono anche esercizi specifici sia per i muscoli flessori dell'avambraccio che per i muscoli radiali e gli altri estensori dell'avambraccio.

Basta che cerchi su YouTube 2 o 3 esercizi coi pesi per gli avambracci o chiedi in palestra all'istruttore.

E' inutile dirti che non serve a molto fare ogni tipo di esercizio che vedi nei vari video perchè oltre a farti perdere più di un'ora di tempo per farli è controproducente per la forza nella presa che ti serve avere durante gli allenamenti della parte superiore del tronco, quin di scegline 2 o 3 al massimo e fai 3 o 4 serie di ognuno.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.