Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 5 mesi fa

Aiutatemi?

Perfavore ho bisogno di aiuto non ce la faccio più, mi sento solo e disperato,ho una famiglia ma è come se non ne facessi più parte, soffro di depersonalizzazione ansiosa e non ci sto capendo più niente non riesco a capire perché esisto, perché vivo in prima persona, sono solo con la mia anima e poi ci sono gli altri che vivono tranquillamente, nessuno mi riesce a capire, perfavore aiutatemi sono disperato... 

1 risposta

Classificazione
  • 5 mesi fa

Premetto che io comprendo ed accetto tutti.

Credo che in qualche modo tu ti debba sfogare.

Potresti consultare uno psicologo. Loro sono esperti.

Tranquillo,ci sono delle cure. 

PROVO ad indovinare la tua situazione...

Ogni tanto provi a raccontare a qualcuno come ti senti,ma non riesci ad esprimerti del tutto. Quindi poi la gente ( leggermente ignorante ) ti prende quasi per pazzo.

Beh,sappi comunque che non sei pazzo. Hai solo dei problemi che,non potendo essere compresi da nessuno, si ''moltiplicano''.Vedi che gli altri hanno una vita tranquilla e serena,mentre tu no. E intanto ti chiedi 

'' Perché non posso essere come loro? ''

Ti senti in disparte da tutto il resto del mondo...

Beh...almeno una volta la mia situazione era più meno questa. 

A volte scoprivo persino che una parte della mia famiglia pensava che io avessi problemi mentali...pensavano fossi solo una pazza asociale...Beh,col tempo sono migliorata. Da quando ho cambiato scuola,ho deciso di ricrearmi tutt'altra vita. Di provare a socializzare...Anche se tutt'ora non riesco a parlare con persone che non vedo almeno tutti i giorni...Io sono introversa. Non dico di avere disturbi etc... perché non mi posso auto-certificare le cose.Anche se noto di avere quasi tutti i sintomi della depressione...Ma sono dettagli.

Comunque il trattamento raccomandato per la cura dei Disturbi Dissociativi è la psicoterapia.

Io non sono un'esperta,ma spero comunque di essere stata almeno un pizzico d'aiuto...Ti auguro tutto il bene del mondo-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.