Per voi la croce celtica dovrebbe essere illegale?

Un simbolo pagano pieno di storia e significato purtroppo rovinato da due deficienti con la testa rasata. Non sanno manco di cosa parlano ed espongono un simbolo importantissimo senza saperne il significato. Per voi dovrebbe essere illegale portare la croce celtica? Secondo me no, o almeno potrebbe essere illegale sventolare delle bandiere che la raffigurano ma magari portarla al collo potrebbe essere legale. Io ne ho due, una stilizzata e l’altra è quella originale e le porto perché hanno un valore affettivo e personale perché mi sento molto vicino all’Irlanda pur essendo Italiano al 100% e orgoglioso di esserlo. Ah e io non sono fascista, proprio per nulla, ma neanche antifascista perché a mio parere i fascisti di oggi fanno talmente pena che non andrebbero neanche considerati.

Aggiornamento:

È un simbolo che è stato rovinato a causa dei neo fascisti che la espongono e la rendono un simbolo ricollegabile al fascismo quando in realtà non lo è.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Diciamo che ancora non è irrimediabilmente compromessa come può esserlo una svastica, si può ancora salvare. Ah povera Irlanda...

• BASTA
    Lv 7
    1 mese fa

La svastica è presente sugli abiti di Budda, quindi dovremmo distruggere tutte le sue statue? Le pastiglie di detersivo sono utili per lavare i vestiti, ma dovremmo abolire e girare puzzolenti solo perché qualche adolescente si diverte a mangiarle?

Come ogni cosa, dipende dall'utilizzo che se ne fa. Se la croce celtica viene utilizzare per rasentare nazismo è giusto che venga cancellata... ma solo in quel contesto! 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.