Lord
Lv 6
Lord ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Il vostro concetto di libertà di espressione ?

Aggiornamento:

Wanial eccellente risposta 

8 risposte

Classificazione
  • wanial
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

una vittoria ottenuta con sacrificio di altri...non vuol dire scrivere o dire parole offensive, ma spiegare perché non si e' d'accordo  con opinioni altrui, ma spiegandone il perche' col dovuto rispetto..non tutti abbiamo le stesse idee, le stesse opinioni, la stessa conoscenza su alcuni punti essenziali per poter vivere in una "societá" e collaborare al fine di renderla migliore....sopratutto non mascherarsi dietro il concetto di libertá di opinioni usando frottole sapendo di dirle...la libertá di espressione é alla base del vivere civile

• Anonimo
    2 mesi fa

Libertà d'espressione è l'ultima baluardo di chi vuole il diritto di offendere. Ormai si sta diffondendo il politicamente corretto della libertà di espressione sempre e comunque. 

• 2 mesi fa

Libertà di espressione ≠ poter dire qualunque cosa ci venga in mente.

Bisogna ricordarsi che davanti a noi vi è sempre una persona con delle emozioni, un passato e delle credenze, si può non essere d'accordo con essa ma esprimersi in maniera consona e costruttiva è d'obbligo, capendo che sicuramente non saranno degli insulti o un'aggressione verbale a far cambiare i suoi ideali. 

Siamo esseri umani, diversi, non troveremo mai nessuno uguale a noi, ed è proprio per questo che ci siamo sviluppati e siamo arrivati fino a qui. 

• 2 mesi fa

Il mio concetto è: si deve poter esprimere il proprio pensiero, con parole, gesti e arte, facendo attenzione che non leda la dignità altrui. 

Non posso andare a casa di un mio amico e pretendere di dire a sua madre che sia brutta e col cùlo grosso. Non posso scrivere un saggio in cui disquisisco la tesi della superiorità dei bianchi rispetto ai neri. Significherebbe offendere e discriminare. Quindi una libertà entrerebbe in contrasto con la libertà di qualcun altro.  

Io per esempio ho un nick che provoca tutti quelli che sostengono di avere il diritto di dire la loro sul fatto che ai gay debba essere vietata qualsiasi propaganda. Perché la loro libertà è più importante della mia? Io voglio omosessualizzare la società e ho il diritto di farlo come loro hanno il diritto di dire che sia sbagliato. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

@Omosessualizzatore, sei un ipocrita.

Comunque sono d'accordo con Wanial, molta gente usa la libertà d'espressione come scusa per difendere la propria intolleranza, e non funziona così. Sono liberi di dire ciò che pensano, ma entro la libertà e il rispetto altrui. Io la penso così

• Anonimo
    2 mesi fa

Bello vedere @Omosessualizzatore parlare di rispetto, di non discriminazione e uguaglianza, e poi sentirlo scrivere che la donna non serve a niente e che l’uomo basta a se stesso perché è superiore. Bella gente complimenti. Almeno foste coerenti con voi stessi non vi si potrebbe dir nulla.

• Anonimo
    2 mesi fa

Poter andare in giro per strada col pesce in mano

• Anonimo
    2 mesi fa

Io dico quello che voglio se non ti ferisce o danneggia qualcuno al massimo puoi darmi del ********   

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.