Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 2 mesi fa

Chip sottopelle? Ma cos'è questa follia ?

Aggiornamento:

@omosessualizzatore non dire strónzate.

Aggiornamento 2:

@ Turbolento

"Perché follia?"

Da dove posso iniziare? 

Per me é folle anche solo ipotizzare di inserire qualcosa sotto la mia pelle per avere le stesse funzioni di un comunissimo smartphone. 

"Secondo me c'è tanta disinformazione. Quando si parla di chip sottopelle vengono in mente le teorie complottiste di un chip attraverso il quale qualche cattivone ci guida come marionette." 

Mi dispiace deluderti ma non sono fra quelli, non sono un complottista ma semplicemente una persona normale

Aggiornamento 3:

Che reputa folli ed immotivate queste trovate del transumanesimo.

Aggiornamento 4:

"In realtà il chip sotto pelle, già in uso nei paesi nord europei, Canada e altri" 

Che se lo tengano allora, non esiste nessuna necessità pratica di avere una cosa del genere.  "altro non è che un chip concettualmente uguale a quello inserito nel bancomat, capace attraverso la tecnologia RFID di comunicare un numero a una macchinetta. Fine."

Lo so come funziona, ho consultato vari siti per conoscere come funziona e a cosa serve, ecco il perché lo reputo una follia. 

Aggiornamento 5:

"Avviene lo stesso di quando si avvicina il bancomat al POS, la card dell'albergo alla serratura ecc." 

Lo so molto bene. "La differenza sta nel dove è inserito il chip. Nella card che puoi perdere o sotto pelle che non la perdi." Non ho mai perso il portafoglio in vita mia quindi non lo vedo cime un problema, inoltre con questo chip é molto più facile che mi rubino le informazioni visto che basta una stretta di mano. 

Aggiornamento 6:

"Cosa c'è di folle, a parte la irrazionale paura di diventare un robot?"

Tutto, lo stesso fatto di farmi inserire un cirpo estraneo nella mano é folle. 

Solo per non avere il rischio di perdere il portafoglio? 

La trovo una cosa senza senso. 

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Turbolento cosa c’è di folle? Se voglio parlare al cellulare me lo avvicino all’orecchio non me lo faccio infilare in testa. Se voglio cambiare carta lo faccio. In questo modo il numero che il pos riceve non è più quello della carta ma della persona. Praticamente saremmo identificati da codici come i pomodori sullo scaffale. Se è come dici tu va benissimo la carta di credito invece che farsi infilare sotto pelle dei codici identificativi. Questo perché? Per paura di perdere il portafoglio? Sembra un film distopico.

• BASTA
    Lv 7
    2 mesi fa

Sarei favorevole qualora sia qualcosa di funzionale che posso scegliere di mettere o no, ma se ne sono obbligato il discorso cambia. 

Sia ben chiaro, non credo nei complotti e non ho problemi ad essere controllato, ma perché allora non usare le buone vecchie e dolci impronte digitali?

• 1 mese fa

trollata di OAF, caduto dal letto alle 1730, sporco di diarrea fino al collo

• 2 mesi fa

Perché follia?  Secondo me c'è tanta disinformazione.  Quando si parla di chip sottopelle vengono in mente le teorie complottiste di un chip attraverso il quale qualche cattivone ci guida come marionette.  In realtà il chip sotto pelle, già in uso nei paesi nord europei, Canada e altri, altro non è che un chip concettualmente uguale a quello inserito nel bancomat, capace attraverso la tecnologia RFID di comunicare un numero a una macchinetta.  Fine.  Avviene lo stesso di quando si avvicina il bancomat al POS, la card dell'albergo alla serratura ecc.

La differenza sta nel dove è inserito il chip.  Nella card che puoi perdere o sotto pelle che non la perdi.  Cosa c'è di folle, a parte la irrazionale paura di diventare un robot?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Non è follia, è il futuro. Quando dico "futuro" non intendo che dovremmo ambire a ciò, ma dico che sicuramente questo è ciò che succederà. Potrete anche dire "è follia", ma sarà una realtà inevitabile. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.