Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 mese fa

per ovviare al costo degli ortaggi molto elevato conviene aderire a gruppi di acquisto collettivo?

anche in considerazione della qualità dei prodotti

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

io ti dico che il prezzo non è certo tra i vantaggi dell'acquisto collettivo.

Di buono hai prodotti stagionali, "bio" e provenienti da filiera a chilometro zero.

Gli svantaggi sono il prezzo, spesso elevato rispetto al supermercato o all'ortofrutta e il fatto che ti trovi in casa non -quello che vuoi- ma -quello che ha a disposizione il contadino-.

Io fino a 2/3 anni fa lo facevo poi ho smesso perché andando da un ortolano si può trovare la stessa qualità, un prezzo addirittura minore e soprattutto si compra solo quello che serve sprecando alla lunga molto meno cibo.

• Anonimo
    1 mese fa

il prezzo non è certo tra i vantaggi dell'acquisto collettivo.

Di buono hai prodotti stagionali, "bio" e provenienti da filiera a chilometro zero.

Gli svantaggi sono il prezzo, spesso elevato rispetto al supermercato o all'ortofrutta e il fatto che ti trovi in casa non -quello che vuoi- ma -quello che ha a disposizione il contadino-.

Io fino a 2/3 anni fa lo facevo poi ho smesso perché andando da un ortolano si può trovare la stessa qualità, un prezzo addirittura minore e soprattutto si compra solo quello che serve sprecando alla lunga molto meno cibo.

• Brian
    Lv 6
    1 mese fa

Io vado in un'azienda agricola locale per comprare prodotti come frutta, verdura e carne, rispetto al supermercato il prezzo è decisamente più alto però calcolando la qualità dei prodotti ne vale assolutamente la pena.

• Anonimo
    1 mese fa

Se è veramente acquisto collettivo si: acquistando in quantità frutta e verdura che specie con il caldo poi va a male, la puoi preparare in modo semplice e congelarla, per poi cucinare strepitose ricette in un momento.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

dipende che negozio li vende se un negozio piccolo e ovvio che aumenta il prezzo o se un super mercato il prezzo e trattabile per il cliente e il venditore cioè il prezzo non e molto elevato.

• Sal
    Lv 5
    1 mese fa

Conviene sulle grosse quantità , quindi una volta comprati devi conservarli in modo adeguato  surgelandoli o producendo conserve.

Altrimenti in molte città esistono i mercatini della CIA e della Coldiretti dove trovi prodotti genuini a km 0 a buon prezzo.

• 1 mese fa

io ho l'orto e risparmio molto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.