fede ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

quesito pipi cane?

Buon giorno. ho da poco preso un cane. stamane eravamo in giro, a un certo punto ha alzato la zampa per fare pipi. era una via pubblica, e io giro sempre con i sacchetti igienici e la bottiglia d'acqua per la pipì. Ma mentre il cane alzava la zampa, una signota in macchina ha strombazzato urlando che facevo schifo. ora io mi chiedo: ho sbagliato qualcosa? non era un edificio nè una macchina, er auna di quelle fontanelle pubbliche scure. non ho nemmeno fatto in tempo a farle vedere che avevo la bottiglietta, perchè ha iniziato a urlare quando il cane ha alzato la zampetta. io non sono molto capace di rispondere alle persone, e sono 3 ore che sono a casa e  mi sento molto giù.

8 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    1 mese fa

No, hai perfino preso la bottiglia d'acqua per pulire, cosa che in molti comuni italiani non è nemmeno d'obbligo, è la signora che ha dei grossi problemi .

A me qualche anno fa, quando ancora abitavo in paese, è capitato mentre ero in giro con due dei miei cani, che due signore mi additassero dicendo, a bassa voce ma non troppo (perchè non hanno il coraggio di dirtelo in faccia, ma devono comunque romperti le pa.lle) "guarda, non ha nemmeno i sacchettini per raccogliere", peccato che io i sacchettini non li porto in bella mostra appesi alla borsa, ma li tendo dentro la borsa, e comunque quando abitavo in paese avevo l'abitudine di far fare un giretto in campagna dietro casa ai cani prima di entrare nel centro abitato, poichè in paese trovavo un cestino della spazzatura ogni 5km e quindi avrei evitato di andarmene in giro con la ca.cca dei cani tutto il tempo.

Impara a fregartene delle cavolate che fa e/o dice certa gente, altrimenti non ne esci, hai rispettato la legge e la civile convivenza, non hai nulla da rimproverati, la signora invece è una povera imbeci.lle che ha tanto buon tempo.

• La prossima volta, se non sai cosa risponderle, alza il dito medio. Vale più di mille parole.

• 1 mese fa

Se raccogli sempre le deiezioni del tuo cane e hai anche la bottiglietta per ripulire dove lui ha fatto pipì, il massimo che puoi fare è evitare di fargli sporcare su porte, portoni, automobili e cose di proprietà altrui in genere. Ma oltre questo non puoi fare nulla! Il cane ha diritto di fare i suoi bisogni fuori, fintanto che si rispettano le regole di civiltà. 

Anch’io sono stata insultata da una signora mentre il mio cane semplicemente annusava l’erba in un parco pubblico, mi ha dato della maleducata per il solo fatto che portassi il mio cane nel parco. Lí per lí ci ero rimasta molto male, ma ora a distanza di tempo ho capito che certa gente ha dei seri problemi di civile convivenza e dovrebbe vivere isolata in un eremo lontano da tutti. 

Lascia perdere la signora maleducata e non pensarci più. 

• Sal
    Lv 5
    1 mese fa

Se il tuo cane non stava urinando su una panchina o una macchina la signora è stata semplicemente una cafona , non dargli peso , yanto più che ti porti dietro acqua e sacchetto per lasciare pulita la strada agli altri passanti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Lascia perdere  le vecchiaçce petulanti! 

• 1 mese fa

Ma i cani possono fare pipi' dove vogliono per marcare il loro territorio.

• 1 mese fa

secondo me tu non hai sbagliato e un cane devi fare pipì e sei stata anche molto brava che hai pulito con la bottiglia alcuni non lo fanno nenache.

• 1 mese fa

Meglio tuo cane che ******* intorno a te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.