Nikola ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 mese fa

come verniciare metallo...?

Volevo riverniciare un pezzo di ferro , dopo averlo carteggiato e lisciato i piu possibile volevo verniciarlo ma a pennello.Il problema è che non vorrei lasciare segni del pennello ma verniciarlo come se fosse spray..Non posso usare lo spray per la forma del pezzo che mi finirebbe per colare dapertutto.

7 risposte

Classificazione
  • Sal
    Lv 5
    1 mese fa

Usa poca vernice non impregnando troppo il pennello e dai la giusta diluizione alla vernice. Ricordati di usare un buon antiruggine prima di dare la vernice.

• col pennello non otterrai mai un risultato paragonabile alla verniciatura a spruzzo

• 1 mese fa

La verniciatura a bomboletta spray se fatta correttamente non cola, occorre dare due o tre mani, la prima mano molto leggera, non importa se non copre completamente la parte da verniciare, si deve intravedere ancora il colore del ferro, la si deve lasciare asciugare quanto basta, lo si capisce al tatto con il dito, questa prima mano fa da grippante per le successive, quindi si procede con la seconda che deve bagnare al punto giusto, attendere l'asciugatura, quindi con la terza di rifinitura. Nota; mantenere sempre la distanza consigliata, circa 20 cm, se il pezzo è complicato si procede con spruzzi a singhiozzo. Ciao.

• Bruno
    Lv 7
    2 sett fa

devi dare due mani di minio antiruggine e poi verniciare con vernice

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

fallo verniciare a polvere da chi lo sa fare

• 1 mese fa

Portalo da un carrozziere e finito problema .

• 1 mese fa

Il pennello lascia sempre traccie...

La bomboletta cola...una rottura, basta poco che ti ritrovi con qualche colatura, sopratutto sui pezzi piccoli.

La soluzione migliore è Pistola a Spruzzo, non cola e viene un lavoro pulito e professionale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.