600 euro al mese? ?

Cameriere di sala, senza esperienza e studi, in un ristorante-pizzeria. 54-60 ore settimanali. 

8 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

È  un po'  pochino 

• 2 mesi fa

Io ho lavorato per 15 anni in vari ristoranti. Ho cominciato in nero senza esperienza, mi dava 625€ al mese mattina e sera. Ho lasciato dopo 11 mesi perché non mi dava il contratto. Ho imparato il mestiere, ho tenuto duro e cambiando posto potrai dimostrare di saperci fare e chiedere il giusto compenso in meno ore. La maggior parte dei ristoranti propongono mattina e sera pagato a turno e non a ore. 6h di mattina/sera corrispondono a 20€ minimo da parte dei gestori incoscienti e sfruttatori. All'inizio non puoi pretendere, se durante il servizio vede il tuo impegno e la bravura, potrebbe per generosità aumentarti lo stipendio giornaliero e forse proporti su tua richiesta di spezzare la settimana: 3 volte di mattina, 4 volte solo sera, oppure 2 giorni mattina e sera e gli altri spezzati. Sapendo di riuscire a fare qualcosa in questo campo, ti permetterà di prendere in mano le redini della situazione. Un buon gestore non può permettersi di perdere un cameriere dotato, capace persino di vendere bottiglie costose e farsi apprezzare dai clienti.

• 2 mesi fa

600 al mese va bene, però per 40 ore. Con 54/60 no. Sono straordinari e ti devono pagare di più: 1000/1200. 

• 2 mesi fa

Poco sicuramente, ma magari considera solo di fare questo lavoro solo per farti esperienza e poi cercare altro, cosi' nel curriculum, potrai dire di avere esperienza.  Per non avere esperienza, 600 euro vanno anche bene... all'inizio non si puo' pretendere tanto.. la cosa che devi mirare è imparare un mestiere... ai soldi pensaci dopo... non fare come me, che rifiutavo i lavori perchè volevo essere pagata subito assai ... e non sapevo fare nulla... direi di provarci... non sarà facile, immagino, ma ci vorrà impegno.... ma non farlo per i soldi. Fallo per il futuro e per imparare un mestiere...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

ti pagano poco effettivamente.. almeno dai 1000 euro in sù.. x lavorare tutte quelle ore..

• 2 mesi fa

Solo in nero o coi voucher… Il settore paga pochissimo: 2 3 euro l'ora

• Sal
    Lv 5
    2 mesi fa

Meglio di niente

• Più di 600 non danno mai 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.