Problema di coppia dopo quasi 10 anni insieme ?

Io ho 25 anni, quindi il tempo che ho trascorso con il mio fidanzato è veramente tanto, se pensate che ci sto da quando ne avevo 15. Fra di noi non ci sono mai stati grandi problemi e ci amiamo tuttora molto, ma ultimamente è emerso un lato di lui che sta dando problemi. Siamo sempre stati molto diversi a livello "esplorativo"... lui fantastica di vivere in 30 paesi diversi, a me al massimo può venire il piglio di andare in Inghilterra. Penso, dalla mia prospettiva, che il suo modo di pensare sia anche poco realistico. Ma il problema è che sta manifestando il desiderio di fare viaggi lunghi mesi in posti sperduti, una cosa che non fa per me. Per me non ci sarebbe problema anche a lasciarlo andare perché so che veramente lo farebbe per il viaggio e non è questo tipo di problemi che abbiamo. Ma mi sta venendo una paura abbastanza forte.. E cioe lui ha sempre avuto l'esempio dei suoi genitori che non sono mai stati ufficialmente insieme , ma che non si sono mollati mai veramente fino alla morte di uno dei due. Nonostante non abbiano mai convissuto, in fin di vita era l'uno che stava vicino all'altra. Nel mentre pero, non hanno preso nessun impegno, come matrimoni e convivenze. E io ho paura che stia emergendo lo stesso atteggiamento nel mio ragazzo. Se così fosse non sarei disposta a stare con lui e vivere una vita a meta, ma come faccio a capirlo?

10 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Secondo me lui ha un po' troppi grilli per la testa, mentre tu sei più matura. Cerca uno che faccia più per te, del resto sei giovanissima. 

• Anonimo
    1 mese fa

Lascialo e scappa via con me 

• 1 mese fa

Purtroppo anche le cose belle finiscono!!

È solo una questione di tempo...ci si conosce bene e vengono fuori tanti problemi, pensa a chi si separa dopo anni di matrimonio!!

Comunque sei tu la padrona della tua vita, se non stai bene arrivederci....sei ancora giovane.

• Anonimo
    1 mese fa

Avete idee diverse. Secondo me dovresti affrontare la situazione e parargli. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Può darsi che siano solo fantasie , quelle del tuo ragazzo , cioè del fatto di vivere come 1 global trotter ...e di viaggiare per addirittura mesi anni ecc ecc , se cosi fosse e veramente mettesse in atto qste "fantasie" allora mi da l'impressione che per lui il matrimonio nn sia una metà tanto vicina ...bisogna vedere se le sue sono solo fantasie o fatti concreti , ma cmq anche io posso dire mi piacerebbe fare il giro del mondo in canoa ...poi bisogna vedere se lo metto in pratica , tra dire e il fare c'e di mezzo il mare , ma cmq tolto qsto dilemma secondo me dovresti più che altro metterti un giorno accanto a lui e iniziare a mettere in campo il discorso matrimonio , o come dire capire come si immagina tra nn so 5 anni ...o giu di li , cosa si aspetta dal vostro rapporto ...come si vede tra 5 anni nn so 10 anni anche ...cosa ne pensa di 1 impegno più serio con te ...cioò nn so , inizia a indagare , prima che sia troppo tardi ...vedi come la pensa e se le tue supposizioni sono vere , secondo me , se no come fai a capire che progetti ha lui per il futuro ...chiediglielo !!!! auguri per tt ..kisses

• 1 mese fa

Bhe anch'io ho la stessa fantasia del tuo ragazzo quindi lo posso capire, però sono ragazza e si può fare 

• Anonimo
    1 mese fa

Come fai a capirlo? Parlandogliene, di certo non possiamo saperlo noi. Comunque mi pare che sia un tipo fantasioso ma da qui a mettere in pratica queste cose ce ne passa. Dovete discutere e decidere del vostro futuro, perché anche se avete obiettivi diversi meglio lasciarsi

• 1 mese fa

Mi sembra un po' esagerato stando insieme da tanto

• amed
    Lv 6
    1 mese fa

Parlagli delle tuo perplessità e avrai risposta certa

• Boh
    Lv 5
    1 mese fa

Innanzitutto complimenti....

Comunque, non ne avete mai parlato? Giraci attorno, o anzi sii chiara senza farti problemi. 

Del suo desiderio di fare viaggi lunghi ecc non mi farei troppi problemi, nel senso che specialmente se mira a un lavoro che non glielo permette... e in fondo finora così è stato. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.