Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 mese fa

i doors sono stati dei geni a livello musicale, al pari dei led zeppelin e beatles?

7 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa

Jim Morrison veniva soprannominato il "poeta maledetto" e Ray Manzarek alle tastiere era un genio. Robby Krieger alla chitarra aveva tecnica, anche se ad un certo punto, durante "Five To One" erano strafatti... però il genio era anche quello!

• 4 sett fa

I Doors a livello musicale sono stati la punta dell'Everest per quanto mi riguarda. Certe risposte qua sotto mi fanno venire la depressione.

• 1 mese fa

beh non posso che rispondere affermativo

• dissento, la band in sè non era che un mediocre combo di bluesmen, la differenza la fece il talento e il carisma di J. Morrison che con le sue qualità di frontman nonchè poeta postmoderno nonchè simbolo di una generazione portò il gruppo al top. Morto Morrison i doors hanno continuato a incidere dischi, solo che non se n'è accorto nessuno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Dipende, Morrison ha scritto dei bei testi, profondi, pessimisti e disillusi, ma musicalmente parlando non definirei i Doors innovativi o geniali, cosa che attribuisco molto di più ai Pink Floyd, i Doors erano i Doors, una grande Rock band, punto.

• James
    Lv 4
    1 mese fa

Direi di Sì, anche se i Beatles sono stati il gruppo più geniale e innovativo di tutti. 

• 1 mese fa

A livello musicale secondo me no, facevano del buon rock ma niente di più.Jim Morrison è stato importantissimo per i suoi testi e anche per il suo stile di vita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.