Quale sarà l'ultima generazione di console?

Secondo me PlayStation 6 e Xbox Series X2 saranno le ultime console della storia. Poi i videogiochi dopo il 2030 andranno solo di streaming e piattaforme come google stadia e le console cesseranno di continuare.... PS6 potrebbe raggiungere un livello grafico e tecnologico che nessuna altra console potrà mai più raggiungere come ai livelli di un film o anche della realtà, si parlerà però nel 2026-2027 quando la tecnologia avrà già fatto passi da gigante poi con lo streaming la teconologia si evolverà di continuo così come anche le schede video e i PC, per le console non ci sarà più bisogno dopo la generazione PS6 (periodo 2032-2035)

Questa è la mia opinione al riguardo, voi come lo vedete? Ditemi la vostra

Aggiornamento:

Dopo PS5 avremmo PS6 e poi lo streaming soppianterà completamente le console

1 risposta

Classificazione
  • 4 mesi fa

Non lo so onestamente..

Ovviamente c’è da considerare anche il lato “commerciale” delle case sviluppatrici e produttrici di videogiochi e soprattutto console.

Io penso che oltre al lato dello streaming, ci sarà un grosso impatto con la VR, che anche da questa generazione (ps4) ha dimostrato di essere una grande innovazione, anche se deve essere gestita meglio.

Io penso che dopo la ps5, ed una eventuale ps6, il restante delle console forniranno solo contenuti digitali o realtà aumentata, ovviamente dal mio punto di vista (come ti ho scritto anche sopra) le console non cesseranno in primis per strategie di marketing e di guadagno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.