Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Domanda a quelli nati negli anni 90?

Quali trasformazioni hai visto nella società, crescendo? Premettendo che ogni cosa quindi epoca ha lati buoni e cattivi.. Io noto questo :

Oggi c'è più apertura mentale(meno razzismo etc)

Sesso sbandierato dappertutto come sempre ma ancora di piu, e stranamente le persone ancora si scandalizzano quando lo nomini e si evita l'argomento. 

Femminismo(malato e distruttore della donna in primis) 

Con la venuta degli smartphone,è visto come malato mentale chi attacca discorso, anche tra persone che si conoscono. 

La gente è più sola e c'è più depressione in giro(credo, magari è una cosa che riguarda solo me) 

Le ragazze sono diventate molto più cattive,provocanti,materialiste e selettive,difficilmente si può aprire  un semplice discorso rispetto a prima,anche per sola amicizia. 

C'è un maggiore utilizzo di psicofarmaci e psicologi. 

Credo di aver visto anche un aumento di maschi che vanno a prostitute(e ti credo..) 

Molte più persone hanno un cane o un gatto..

Cos'altro notate? 

3 risposte

Classificazione
  • Boh
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

Con l'avvento dei social e degli smartphone la gente cura il proprio aspetto molto più rispetto a prima. Mi capita di guardare video di quel periodo e noto sempre come le persone non si preoccupassero di essere vestite male e con i capelli sfatti. Probabilmente ci avrai fatto caso, la qualità delle videocamere di quel tempo era peggiore, le immagini erano tutte pixelate, e in ogni caso non c'era il timore di venire ripresi o fotografati ogni due per tre.

• Anonimo
    1 mese fa

Hai pienamente ragione

• Anonimo
    1 mese fa

Di sicuro ora si fanno meno bokkini con ingoio 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.