Acer Aspire 5920G non carica la batteria 😰?

Questa sera accendo il mio portatile Acer perché mi servivano dei file e così senza motivo l’alimentatore smette di funzionare, provo a cambiare alimentatore ma niente, continua a non funzionare, ho iniziato a dispiacermi perché anche se è un computer vecchio mi piace moltissimo perché viene dal periodo più bello per il design dei portatili (secondo me) ed è comunque una macchina discreta anche al giorno d’oggi con Windows 7; dopo aver smanettato un po’ ho asserito che:

- A portatile spento e in sospensione si accende il led che indica la batteria in fase di carica e la batteria viene caricata;

- Come viene acceso il computer il led arancione di carica si spegne e lampeggia ad intermittenza quello blu vicino all’ingresso del caricatore, nonostante ciò Windows rileva la batteria come collegata e in carica;

- Rimuovendo la batteria il computer si accende senza problemi con l’alimentatore sostitutivo, con quello originale tenta di accendersi ma si spegne dopo neanche un secondo.

Potrei eventualmente risolvere sostituendo la batteria o dite che è un problema a livello di scheda madre??

Aggiornamento:

Nicoladc89, spero sia la batteria, passato ferragosto ne ordinerò una nuova.

Aggiornamento 2:

Ho cambiato batteria e caricabatterie e non ho più avuto problemi.

2 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Batteria andata, devi cambiarla.

• 2 mesi fa

Devi cambiare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.