Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 6 mesi fa

Insonnia: cosa posso prendere per riuscire ad addormentarmi?

Conoscete qualche goccia o pastiglia in grado di fare addormentare più facilmente?

Vi dico già che tutti i consigli che si trovano in internet li seguo già: niente cellulare, tv o PC prima di andare a dormire (io leggo qualche capitolo di un libro sul divano in salotto). Faccio una doccia tiepida per cercare di rilassarmi. Vado a dormire sempre alla stessa ora (22.00 max 22.30) e mi sveglio sempre alla stessa ora (6.30). Tisane e camomille mi fanno solo andare in bagno tutta la sera. Mangio sano, non bevo alcool né caffé e faccio attività fisica regolare (non in fascia serale perché ho notato che l'insonnia mi peggiora).Nonostante tutto questo passo ore e ore a rigirarmi nel letto con il risultato che tutto il giorno sono stanca e poco concentrata, a volte mi vengono attacchi di sonno (ho paura che mi possa capitare alla guida). Praticamente dormo 4-5 ore a notte se mi va bene, eccetto la domenica in cui finalmente posso stare nel letto un po' di più e recuperare un po' le energie.

Ultima cosa.. quando mi addormento poi non mi risveglio fino al mattino quando suona la sveglia perciò si tratta solo di un problema di addormentamento iniziale.

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.