Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 3 mesi fa

Che significa che "l'essere diversi è una ricchezza"?

Sapreste farmi degli esempi concreti in cui vale questa "legge" e quindi spiegare cosa significa?

Si può fare qualche riferimento politico, magari alla sinistra? 

Grazie

5 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

Questo è un concetto che s'impara viaggiando all'estero.   Siccome siamo diversi va a finire che impariamo qualcosa.  Per esempio, stamattina ho fatto colazione al bar, tipo cappuccino e brioche,  e per pagare ho tirato fuori il telefonino.  Mi hanno guardato male, signore non è che abbia i contanti vero per 4 euro?

Una volta ho fatto colazione in un bar di Copenaghen e ho tirato fuori i contanti.  Mi hanno guardato male... cosa hai fatto nella vita che non hai una carta elettronica per pagare?

Ebbene di fronte a questa diversità io mi sono sentito arricchito intellettualmente,  perché ho visto e capito le differenze tra due popoli.

Un altro esempio?  Pochi giorni fa un ragazzo nero è caduto con la bici, niente di grave, però una signora che abitava lì lo ha fatto entrare e gli ha offerto il suo bagno affinché si ripulisce.  Qualche anno fa a Francoforte, stazione ferroviaria, dovevo andare alla toilette e occorreva una moneta da 50 cent.  Avevo un euro intero e ho chiesto al primo negoziante se mi cambiava l'euro con due da 50.

Mi ha guardato con schifo, ha indicato di là e mi ha detto "vuoi cambiare? La banca è per di là ".

Ci sono nordici più tecnologici e altri più cacche.  La differenza arricchisce la mente.

• 3 mesi fa

Vuol dire che, in una società di tutti uguali, differenziarsi è positivo, non negativo siccome potrebbe essere causa della discriminazione generata dalla paura del diverso.

• 3 mesi fa

è una fregnaccia comunista...

• Anonimo
    3 mesi fa

Lo dice la gente di sinistra perché in sostanza è attratta da tutto ciò che è anormale nel senso di trasgressivo e quindi ritiene che siano giuste cose che invece sono sbagliate come l'omosessualità e la mescolanza delle razze.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

si riferisce anche ai down che sarebbero ricchi con la loro pensione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.