non sono brava in matematica nonostante l'impegno, sopravviverò al liceo scientifico??????? ?

:(

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Dipende dal motivo per cui non sei brava in matematica, se è perché ti ostini a non volerla capire o magari perché il/la tuo/a prof delle medie non ti ha trasmesso passione per la materia. In ogni caso, anch’io ho avuto le tue stesse difficoltà il secondo anno di liceo e parte del terzo, ma sono riuscita a risolvere con dei semplicissimi accorgimenti, che puoi applicare a qualunque materia scientifica (quindi, oltre a matematica, fisica, chimica, ecc).

1) Stai SEMPRE attenta in classe e fai domande al prof nel caso in cui ti sia persa o non ti torni qualcosa, perché, nella maggior parte dei casi, tutti i concetti sono concatenati (non dire “lo capirò a casa”, perché non succederà mai) 

2) Collegato a quanto detto sopra, prendi bene gli appunti e segnati i passaggi di risoluzione degli esercizi

3) Fai pratica COSTANTEMENTE, subito dopo aver studiato la teoria, senza ridurti a fare 54916 esercizi la sera prima del compito. 

Spero di esserti stata utile! Mi raccomando, non farti scoraggiare, provaci: se poi dovesse andar male, puoi sempre cambiare. Un grandissimo in bocca al lupo ❤️

• Hai scelto la scuola più sbagliata in assoluto. La matematica e la fisica sono le colonne portanti del liceo scientifico. Preparati ad avere il debito e a studiare ogni estate 

• Anonimo
    2 mesi fa

povera Sara...

la matematica serve in praticamente tutte le materie dello scientifico :(

io faccio lo scientifico trad. e non sono bravissima in matematica però un consiglio che ti posso dare è quello di non ridurti all'ultimo a fare 50494 esercizi il giorno prima (regole/scomposizioni/teoremi sono molti di più da ricordare rispetto alle medie)

perchè poi fioccano i 3 (esperienza personale) 

farai il tradizionale o lo scienze applicate? 

un abbraccio,buona fortuna.

• Anonimo
    2 mesi fa

E perchè vuoi fare lo scientifico?Boh....ci vorrebbero test di ingresso per precludere l'accesso ai licei a gente non interessata a cosa studia....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Io sono sopravvissuta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.