Ultimo film visto?

Aggiornamento:

Il mio ultimo film è stato Umberto D. . Film del 1952, diretto da Vittorio De Sica.

17 risposte

Classificazione
  • suspiria, l'originale di Dario Argento del 1977, non quello del 2018

• Anonimo
    1 mese fa

Sto guardando la quarta stagione di agents of shield. Un'americanata, mi aspettavo di meglio. Le prime due stagioni però erano carine.

• Fil
    Lv 7
    1 mese fa

"Il buco"  film del 2019

Mamma mia !  Trucido 

• Anonimo
    1 mese fa

qualche giorno fa ho visto l'intera saga di Divergent

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Finalmente sono riuscita a recuperare "The Lighthouse", ho finito di vederlo appena una mezz'ora fa :) 

• Anonimo
    1 mese fa

2001 odissea nello spazio

• "Jojo Rabbit" di Taika Waititi. Finalmente l'ho recuperato e devo dire che mi è piaciuto, davvero gradevole seppur non eccezionale. Comunque ne consiglierei assolutamente la visione.

• 1 mese fa

Guardo pochissimo la TV, l'ultima volta ho visto la mini serie Chernobyl.

Umberto D l'ho visto più volte, adesso lo so a memoria. Un capolavoro che è stato sottovalutato, nonostante non fosse secondo ad altri film di De Sica come "Ladri di biciclette"

• Sto visionando la serie di Refn "Too Old to Die Young", avvincente ed analitica, ma tetra e cupa, in alcuni punti ho trovato volgare questa cupezza..., soprattutto in alcuni episodi dove il simbolismo scade infantilmente in nevrosi di morte e depravazione. Quello che non mi è piaciuto affatto non è la sfacciataggine con cui Refn lo mostra, ne lo stile, che è buonissimo, ma il femminismo ossimorico, paradossale e piuttosto triviale, di donna "padrona" come tutta la cultura e società moderna è tristemente, e assai vergognosamente invasa.

Quanto all'ultimo film visto, direi "Le cercle rouge (1970)", meraviglia della  Nouvelle Vague francese.

• 1 mese fa

In TV, è stato "Resident Evil -Retribution-" qualche giorno fa. Milla e Sienna fanno sempre il loro bell'effetto, specie se vestite molto attillate. Ma mi permetto di osservare che la saga, sta diventando ripetitiva e noiosa.

Al Pc, è stato un DVD stra vecchio: "Patrick" (horror b-movie del 1978). Non vorrei dire cavolate, ma dalla trama, sembra quasi sia stato l'antesignano del genere "H Horror" (Hospital Horror) nonché ottimo spunto per una sorta di remake (seppur con argomenti diversi e trama completamente differente). E mi riferisco a "La Zona Morta" di David Cronemberg. Ma di analogie tra i due protagonisti delle due pellicole, ne trovai parecchie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.