Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 mese fa

Calisthenics e cuore?

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni, corro da un anno ed ho iniziato perchè il mio scopo era quello di migliorare la respirazione. Ora però vorrei aumentare anche la massa muscolare, mi hanno consigliato di fare calisthenics. Mi consigliate un allenamento che "faccia bene" al cuore e che aumenti la mia massa muscolare? 

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Purtroppo il Calisthenics, come altre discipline sportive che devo essere insegnate con tecnica corretta sin dall'apprendimento iniziale, non si può spiegare a parole.

Devi iscriverti in una struttura dove lo insegnano.

Il Calisthenics ad alto livello è molto simile alla ginnastica artistica e la ginnastica artistica NON si insegna scrivendo come praticarla.

Qualsiasi ragazzo che abbia raggiunto alti livelli nel Calisthenics ha iniziato dalle basi MA le basi devono essere insegnate (ed eseguite) con tecnica e postura corrette.

Probabilmente impareresti molto di più frequentando parchi con le strutture per praticarlo e dove ogni giorno molti ragazzi si allenano.

In alternativa ti conviene cercare video tutorial di Calisthenics per principianti su YouTube.

Ciao

• Anonimo
    1 mese fa

Il migliore per quello che serve a te è l'alpinismo subacqueo, una disciplina poco costosa e molto impegnativa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.