Rose ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Esercizi fisici! Aiut!?

Se faccio in un giorno esercizi per addome poi glutei ed infine per bruciare calorie/grasso, il mio far esercizi per glutei ha senso?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Anonimo io per 1 mese ho mangiato 400 calorie al giorno come una deficiente. 1200/1400 calorie sono giuste per una dieta, il metabolismo basale di una ragazza è di 1700/1900 calorie. Qualsiasi dietista ti dirà che per dimagrire bisogna allenarsi e tagliare 300/400 calorie dal proprio metabolismo basale, me lo disse pure il mio coach. E le diete ipocaloriche si aggirano sempre lì. Se mangi verdura a volontà, carne bianca, frutta e frutta secca 1400 calorie ci stanno benissimo e ti saziano. Se invece vuoi mangiare cornetto alla nutella e gelato dopo pranzo allora a 1400 calorie ci arrivi già a mezzogiorno se va bene.

Certo, perché? Nel senso che hai paura di andare a “neutralizzare” il tuo allenamento gluteo facendo altri esercizi? Nono va benissimo. Se posso darti un consiglio, se vuoi alzare i glutei e magari aumentarne il volume, fai ogni esercizio finché non ti sfianca, tipo se cominci con una gamba e vedi che riesci a fare al massimo 30 ripetizioni, allora poi ripeti anche per l’altra gamba lo stesso numero. Non darti un numero di ripetizioni prestabilito, il muscolo si forma bene solo lavorandolo fino al limite raggiungibile, e le ripetizioni falle lentamente, lavorano di più. 

Non fare diete rigide perchè ti assicuro che non servono né per perdere grasso né per tonificare. Ti stressi prima di tutto, e lo stress causa il cortisolo, l’ormone dello stress che rallenta il metabolismo, e poi psicologicamente dopo 48 sei di nuovo con la testa nel frigo dalla fame. Per non parlare del fatto che se mangi bene senza patire la fame (1200/1400 calorie al giorno) mantieni il metabolismo alto e bruci di più, mantenendo il sorriso. Meglio perdere un chilo in 7/8 giorni col sorriso e non riprenderli più piuttosto che perderli in 3/4 giorni stressata e riprenderli in 2. Poi il muscolo non si forma se non mangi. 

Forse ti ho detto più di quanto hai chiesto e magari queste cose già le sapevi, ma ci tenevo a dirtele dato che ci sono passata e a volte può capitare che la fretta ci dia un po’ alla testa. In bocca al lupo! 

• 1 mese fa

Grazie mille per i tuoi consigli. In realtà io ho smesso di fare la dieta da 1/2 settimane perchè il mio obiettivo era quello di perdere peso e ci sono riuscita. Ora vorrei tonificare i muscoli dei glutei e addome senza fare una dieta. Al giorno mangio circa 1500/1600 kcal. Faccio esercizi fisici tutti i giorni tranne un giorno. Gli esercizi che faccio oltre per gluteo e addome sono anche per bruciare le calorie/grassi. La mia preoccupazione era che, se facendo esercizi per bruciare calorie, fare esercizi per il gluteo fosse inutile perché il gluteo è formato appunto da grasso. Secondo te, mangiando 1500/1600 kcal ingrasserei o manterrei il peso? Sapresti dirmi un calcolo sicuro per calcolare il fabbisogno energetico giornaliero? Grazie ancora!

• Anonimo
    1 mese fa

Mi riferisco al commento sotto ... se per te assumere 1200/400 kcal vuol dire mangiare senza patire la fame devi farti controllare... nemmeno un bambino deve assumere così poco

Modifica:

Ma guarda che ha scritto che si allena!! Se ti alleni non puoi mangiare 1200 kcal pensando di non avere ripercussioni sul fisico e la salute in generale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.