Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 mesi fa

3-4 tennents al giorno fanno ingrassare ?

Mia madre dice che sono alcolizzato,  oltre a questo dice che mi sono ingrassato assai la pancia per colpa di ste birre

Ma io mi chiedo conosco alcolisti che sono magri e io sono ingrassato ?

Ma perché quando ero più piccolo bevevo un litro di vino al giorno e mai ingrassato,  ora invece il contrario da cosa dipende 

Ma sono ste birre secondo voi ?

8 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Si, la birra gonfia... E comunque ha ragione tua madre sei un alcolizzato!

• 4 mesi fa

senti, c'è uno studio della facoltà di medicina di harvard che ha dimostrato (e non me lo sto inventando) che le donne che bevono bionda (ma non più di un bicchiere e mezzo al giorno) sono più magre di quelle che non lo fanno.

il motivo è semplice: le altre magari si prendono un super alcolico o un succo di frutta, che sono molto più calorici o ricchi di zuccheri di una bionda piccola.

il trucco è considerare la birra un alimento non una bevanda e privilegiare la bionda.

sicuramente è meno calorica di una pizza, una bionda ha 33 calorie per 100 ml, quindi, mezzo litro sono circa 165 calorie. la rossa e la nera sono molto più caloriche, però almeno quelle della birra non sono tutte calorie vuote, dato che ha carboidrati.

non gonfia veramente la pancia, visto che c'è sì dell'anidride carbonica, ma gonfia anche meno dell'acqua frizzante, è l'abuso che si mette come grasso addominale, e sinceramente gonfia solo quella non pastorizzata dove ci sono ancora i lieviti.

ti consiglio di farti un giro sul sito di harvard o dell'università medica di madrid sulla birra

• 4 mesi fa

Il vino fa ingrassare e pure la birra o gli alcolici in generale, contengono calorie inutili per il nostro corpo. Poi scusami, hai mai visto gli ubriaconi per strada? Mica hanno quella pancia perché mangiano... Puoi anche mangiare poco e niente, l'alcol tenderà a farti ingrassare. Basta limitarsi nel berlo, se ne fai abuso è normale che ingrassi. Un bicchiere o due di vino rosso non sono chissà quanto e aiutano la circolazione, di più diventa pesante. La birra magari ogni tanto può passare ma non tutti i giorni come l'acqua fresca. Guarda io ho un mio amico che beve tantissimo e quando andiamo a ballare sono numeri, ma ha 24 anni ed ha già problemi di calcoli con i reni. Beve da quando aveva 14-15 anni e ha sempre fatto abuso. Crea dipendenza, come tutte le cose. Cerca di limitarti, ogni tanto ci sta però sempre fa davvero tanti danni... Lo dico per te.

• alone
    Lv 5
    4 mesi fa

tua madre ha ragione sei alcolizzato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Gli alcolici sono le cose che fanno più ingrassare di tutti i cibi..

• 4 mesi fa

La birra gonfia, oltre a fare male al fegato, ha ragione tua madre. Forse quando eri "più piccolo" avevi abitudini diverse o il tuo metabolismo era più veloce. 

• Anya
    Lv 7
    4 mesi fa

Sicuramente fanno gonfiare...per l'ingrassare molto dipende da cosa mangi durante il giorno,la birra è calorica!

• 4 mesi fa

Continua così e arriverai al trapianto di fegato! La Tennents sono 9 gradi... l'alcool da calorie vuote cioè senza nutrienti. La birra fa gonfiare la pancia perché si ottiene tramite fermentazione del luppolo e questo processo continua anche nel nostro corpo anche se ovviamente, in entità minore! Bevi acqua che é meglio! 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.