Le quattro 'qualità' base di un buono psicologo.?

https://www.animafaarte.it/le-qualita-di-uno-psico...

Sadico. Antipatico. Egoista. E pettegolo.

Voi siete d'accordo?

Soprattutto sull'ultima, io avrei delle perplessità.

Sembra quasi come se uno psicoanalista acido e chiacchierone si sia scritto da solo l'articolo, adeguandolo a se stesso e alla sua personalità.

Lo stereotipo di psicologo descritto nell'articolo mi sembra quello di un narcisista.

Non metto in dubbio che l'empatia potrebbe essere d'ostacolo alla terapia; ma intanto la definizione di 'paziente' data nell'articolo è tutta sbagliata. Il paziente non è paziente perché 'ha pazienza', ma è paziente perché soffre (dal greco 'pathos', sofferenza).

Tu come la pensi? Pensi che un buon psicologo debba essere simpatico ed empatico o tutto il contrario?

Aggiornamento:

@Apple Lover, appunto perché non hai letto l'articolo, non hai manco capito la domanda.

Rimedia leggendolo oppure sii più perspicace.

Aggiornamento 2:

(Mi sa che non hai letto né l'articolo, né la domanda, invero...)

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Queste qualità citate,non fanno un buon psicologo,nemmeno uno psicologo...solo uno scadente impiccione pettegolo,da cui stare lontano.

• Anonimo
    1 mese fa

Amichevole, sincero, intelligente, umile

• Anonimo
    2 mesi fa

Se a te piace così sceglitelo tu, io preferisco altri generi di psicologi.

• Ya
    Lv 7
    2 mesi fa

se è disoccupato magari è bravo     

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

dov e la domanda

• Anonimo
    2 mesi fa

Ti stupirà, ma la mia psicoterapeuta era proprio così!!!

• 2 mesi fa

per chi è costretto ad affidarsi per problemi mentali, sicuramente ahi ragione, per chi è sano di mente, sicuramente è contrario 

• L’articolo non lo leggo perché non ho voglia e poi l’orario... indipendentemente dal fatto che non l’abbia letto la mia opinione è che gli psicologi non sono tutti come descritti da quei 4 aggettivi 

Non ho manco voglia di leggere l’articolo. Non ho mai parlato con nessun psicologo/a. Ma sono persone che hanno studiato tanto per ottenere la laurea e di tutto rispetto. Poi tu hai generalizzato troppo. Sadico. Antipatico. Egoista. E pettegolo.

Come possono essere tutti uguali? Migliaia e migliaia tutti identici. Per carità la gente antipatica ed egoista è tanta e certamente anche alcuni psicologi saranno così, ma non stai mostrando rispetto  verso la loro professione e professionalità 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.