Con le biciclette elettriche quanta forza mette la batteria e quanta ne deve mettere invece il ciclista ?

Con le biciclette elettriche, generalmente parlando e in condizioni normali, quanta forza mette la batteria e quanta ne deve mettere invece il ciclista ?

Non so : 50% - 50 % ?

Aggiornamento:

... e se capita che il ciclista è pure abbastanza pesante , tipo 100 kg , cosa succede ? come reagisce la bici e la sua batteria ?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Ti rispondo io che la bici elettrica ce l'ho!! La mia ha lo zero + 3 livelli di assistenza. Se metto zero è una bicicletta normale SENZA batteria  quindi TUTTA l'energia la metto io. Il livello 1 lo uso in PIANURA diciamo 80% batteria 20% io il livello 2 salite leggere 80% batteria 20%io il livello 3 salite forti (non fortissime tipo strade di montagna) sempre 80% batteria 20% io. Questo a batteria COMPLETAMENTE carica via via che si scarica l'assistenza è di meno e tu devi mettere più forza. E' chiaro che se tu in pianura metti il livello 2 il tuo sforzo è zero così come se in leggere salite metti il livello 3. Spero essere stato chiaro.Saluti

• 1 mese fa

In realtà non c'è una risposta precisa.  Al motore viene dato un impulso di corrente ogni giro di pedale ed è lo stesso impulso se spingi forte sui pedali o se solo li trascini.  Quindi se giri i pedali senza sforzare, viaggi quasi solo in elettrico.

• 2 mesi fa

il ciclista quasi niente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.