Mi dici qualcosa di Udemy. Com?

Sito dove puoi mettere dei corsi che fai tu è  affidabile? 

2 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Risposta preferita

Certo Udemy è un sito nel complesso affidabile, ma il problema è un altro. Se ho ben capito tu vorresti creare un corso (qualche video, descrizione testuale ecc) e metterlo in vendita. Bene, fatti una domanda: perché una persona comune dovrebbe spendere dei soldi per il tuo corso? Devi assolutamente dimostrare garanzie, autorevolezza, altrimenti nessuno spenderebbe soldi (sinceramente, tu lo faresti?). Devi presentarti come vero esperto in un settore (laurea e anni di esperienza specifica), perché i corsi a pagamento sono tenuti da docenti universitari con innumerevoli titoli e pubblicazioni, oppure altri professionisti del settore famosi almeno a livello nazionale. Se non hai questi requisiti, sarà dura competere...

Il consiglio che ti posso dare è ovviamente impegnarti al 100% per il risultato, creare contenuti davvero di valore e specifici (la tua esperienza ed esempi pratici aiutano), mi raccomando non fare un copia-incolla di qualcun altro!! Metti un prezzo molto basso, è più probabile che la gente acquisti e anche che dia una buona valutazione aiutandoti quindi nella visibilità e gli acquisti successivi (banalmente, se paghi poco hai aspettative minori quindi di solito metti un voto più alto). Fornisci anche garanzie, cioè possibilità di rimborso totale entro tot tempo, devi farlo perché è importante! Ripeto, queste cose le fanno anche i docenti universitari e professionisti ben più famosi di te (probabilmente è così), altrimenti non riusciresti mai a vendere!

Non dico sia facile, ma se ti impegni e segui questi consigli puoi creare il tuo corso e guadagnarci qualcosina.

• 7 mesi fa

Non li conosco mi dispiace 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.