Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 5 mesi fa

Odio la mia scuola ?

Faccio il liceo classico ma mi sono pentita amaramente di aver scelto questa scuola e ormai non posso più cambiare, secondo voi sono l’unica che fa una scuola che non gli piace?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

A quale anno sei? Se sei al primo o al secondo cambia, sennò è inutile 

• Anonimo
    5 mesi fa

Puoi dirgli che non ti piace

• 5 mesi fa

Non sei l’unica te lo assicuro conosco tante persone che si sono pentite.. se puoi ancora cambiare fallo fidati è l’unica soluzione 

• Ti capisco sono esattamente come te , alla fine tiro avanti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

Cambia subito se te ne accorgi altrimenti ti ritrovi demotivata e senza un mestiere in mano!!!!!! 

• Anonimo
    5 mesi fa

Frequentissimo. Credimi a 14/15 anni quasi nessuno è in grado di sapere con certezza cosa vorrà fare a parte rari casi di ragazzi già convinti al 1000%. Successe anche a me purtroppo, se ce la fai stringi i denti e finisci, poi magari studi altro che ti interessa, oppure prova a parlarne con i tuoi, so che è difficile ma se proprio non riesci a sopportarlo fatti aiutare e consigliare da loro

• Anonimo
    5 mesi fa

Invece no. Purtroppo è frequentissimo che si venga costretti dai propri genitori ad una determinata scuola superiore. Noto che i figli di coloro che hanno fatto il liceo classico, soprattutto se sono stati contenti di averlo fatto, normalmente vengono proprio obbligati dai genitori ad iscrivercisi.

Cmq sappi che capita spesso, anche a chi ha fatto indirizzi diversi.

Consolati pensando che, a detta di molti, dopo il classico si può frequentare con successo qualsiasi facoltà, mentre chi è stato costretto ad iscriversi ad altre scuole spesso si sente dire che difficilmente ce la farà in indirizzi diversi da quello da cui proviene (o addirittura proprio in assoluto).

• ?
    Lv 7
    5 mesi fa

Allora cambiala semplice

• 5 mesi fa

Io ho frequentato il liceo classico e fortunatamente mi sono sempre trovata benissimo.

Quando si commette una scelta sbagliata, bisogna cercare di rimediare, e se non sei convinta o meglio, se detesti, la tua scuola, dovresti parlarne con i tuoi genitori e valutare di cambiare scuola, scegliendone una più adatta alle tue passioni e capacità, oppure, puoi imparare i libri a memoria e sperare di superare i prossimi anni, che, da come parli, sembrano essere molti.

Tuttavia, ti ricordo che forse potresti riuscire in ciò che non ti piace, ma non ti conviene, perché le superiori condizionano la tua vita, che sarà un sentiero molto lungo e difficile e se farai un lavoro che ti piace, sarà tutto più semplice!

Auguri per la tua scelta,

Un saluto👋🏻

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.