Alfa romeo mito 95cv o bmw 118d?

Buon giorno!

Ho la mito da circa 2 anni e stavo valutando l'acquisto di una macchina con la tanto aclamata trazione posteriore. Quella che ho trovato come opzione (relativamente al costo di acquisto sotto ai 200'000 km minore di 11000€) è appunto la BMW serie 1 da 118d con 143 cv.

La domanda quindi è la seguente, secondo voi ne vale la pena? I costi di mantenimento sono pressoché comparabili? E in caso altri modelli (sempre a trazione posteriore) quali potrebbero essere? 

Questa decisione è più che altro derivata dal fatto che sento il 95cv un po' ""morto"" secondo il mio stile di guida (ogni tanto mi piace dare la tirata). 

Spero di esser stato io più chiaro possibile e grazie in anticipo!! 

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Ciao, grazie della risposta innanzitutto! 

Siccome la 150 benzina è un po' difficile da trovare dalle mie parti (FVG), il 120 sempre benzina è valido? O mi conviene aspettare per il 150?

• Angelo
    Lv 4
    1 mese fa

Sono due auto diverse, la Mito è trazione anteriore, base della Punto, con quel motore è normale che non ti diverti, è un polmone.

Si salva solo il 1.4 170cv quadrifoglio.

Il diesel non è fatto per il divertirsi.

Il BMW serie 1 è più potente anche nella versione base, ed ha la trazione posteriore, non c'è paragone con la tua Mito.

Però le Serie 1 soffrono molto più problemi, turbine sopratutto.

Se vuoi divertirti prendi un Benzina, ti consiglio di rimanere su Alfa, valuta la Giulietta 1.4 turbo 150cv, divertente ed elegante ed hai un auto con un buon assetto niente a che vedere con la Mito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.