Posso diventare poliziotto in canada ?

Salve a tutti.

Io sono un ragazzo italiano che ha due sogni per il futuro. Entrare in polizia ed andare a vivere in Canada.

Visto che in italia i poliziotto sono sottopagati, non rispettati e non possono neanche esercitare il loro potere, mi sono un po informato su internet e ho visto che per diventare agente in canada tra i requisiti serve avere la cittadinanza. 

La cittadinanza se sei fortunato la fai in 4/5 anni se risiedi li.

Vorrei chiedere a chi ne sa più di me se è possibile per uno straniero con residenza diventare un poliziotto in canada o se è come in italia che anche se hai la cittadinanza ma non sei "italiano" puoi lavorare come medico infermiere ma non come agente.

Grazie in anticipo a chi mi risponde

Aggiornamento:

Con cittadinanza canadese intendete essere nati in canada o essere italiani ma aver preso per residenza la cittadinanza canadese

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

I candidati/e che desiderano arruolarsi nelle Forze Armate canadesi devono innanzitutto possedere i seguenti requisiti:

Essere cittadini canadesi,

Rispondere ai requisiti medici richiesti dalle Forze Armate per il relativo gruppo professionale militare e

Possedere il titolo di studio richiesto dal programma scelto.

Per ottenere la cittadinanza canadese è necessario che il richiedente abbia risieduto in Canada a titolo permanente per un periodo di tre anni consecutivi. La volontà di candidarsi all'arruolamento nelle Forze Armate canadesi non elimina o diminuisce il periodo di residenza minima richiesta dal regolamento.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a :

Director of Recruiting and Selection

National Defence Headquarters

MGen George R. Pearkes building

Ottawa, Ontario K1A 0K2

CANADA

Tel: (001 613) 992-3906 Fax: (001 613) 995-0786

https://www.canadainternational.gc.ca/italy-italie...

• Karmen
    Lv 7
    1 mese fa