Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Secondo voi va bene come cena? ?

Buonasera volevo chiedere una cosa

Stasera ho mangiato una piadina piccola del Mulino Bianco (256 calorie) con 100/120 gr di pomodori e 4 fettine di hemmental (70 calorie a fetta). Secondo voi va bene come cena o è troppo i calorica? Premetto che sto cercando di mantenere il mio peso se non prendere 2/3 chili.

Stamattina ho mangiato:

Una pesca unita con 125 gr di yogurt bianco magro ed una crostatina al cioccolato

Pranzo: 100 grammi di spaghetti con pomodorini fresco ed un hamburger 

Merenda: una pesca 

Aggiornamento:

Ah lo yogurt magro aveva 50 calorie 

Mentre la crostatina 191 gr (ho voluto sgarrare un po’)

Non sto seguendo nessuna dieta in particolare.

Ho 15 anni, peso 40/41 kg (sto uscendo da un disturbo alimentare) e sono alta 1.55

Dovrei aggiungere o togliere qualcosa? 

Si sono ancora un po’ fissata con le calorie mi spiace :(

Aggiornamento 2:

191 calorie mannaggia a me haha

Aggiornamento 3:

Comunque si nella piadina ho messo un cucchiaio d’olio. Grazie alla persona che me lo ha ricordato haha <3

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Tranquilla, non ha assolutamente mangiato troppo - la tua giornata alimentare è abbastanza buona, completa e bilanciata, basta solo "aggiustarla" un po' :)

- Colazione: perfetta (e la crostatina non è affatto uno sgarro - a colazione non deve mancare una fonte di carboidrati)! Aggiungerei uno spuntino a metà mattina con un frutto;

- pranzo: molto bene la basta per quanto riguarda i carboidrati e l'hamburger per le proteine; manca un contorno di verdure condite con un filo di olio EVO a crudo;

- merenda pomeridiana: benissimo;

- cena: un po' scarsa di proteine - assicurati di consumarne una porzione sufficiente (100 grammi circa); anche qui devi aggiungere un contorno di verdure a tua scelta.

Per avere "dritte" più mirate, soprattutto soffrendo di un disturbo alimentare (siamo in due...), ti consiglio di rivolgerti personalmente ad un medico nutrizionista competente: valuterà la tua specifica situazione e saprà indicarti un piano alimentare adeguato alle tue necessità - il tutto in modo controllato e soprattutto SENZA rischi per la salute (NO tassativo alle "diete" fai-da-te" o improvvisate, sempre pericolosissime).

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

La tua cena va benissimo e non è affatto eccessiva anzi,manca un pò di olio per essere corretta!

Lo yogurt potevi mangiarlo intero dato che sei in mantenimento e la crostatina non è uno sgarro. Anche a pranzo un oò di olio e un pò di verdura lo avrebbero reso perfetto,la merenda è un pò scarsa,uno yogurt potevi inserirlo.

Nel complesso comunque non è male come alimentazione ma la puoi migliorare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.