Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 mese fa

Raffreddore fortissimo e tosse, si può richiedere un tampone da privato?

Giovedì scorso sono stata al mare in giornata, io ho tenuto la mascherina sempre quando passeggiavo per la spiaggia, degli altri nessuno la indossava. Il venerdì accuso inizio di mal di gola, la notte mi scoppia un terribile raffreddore con assenza di olfatto e temperatura serale sui 37, La domenica mi inizia pure la tosse. La febbre in mattinata non c'è ma mi torna il pomeriggio.

Il sabato ho chiamato la guardia medica che mi ha fatto il test del respiro, mi dice di tenere monitorata la febbre e aggiornare il mio dottore il lunedì.

Lunedì la tosse peggiora con difficoltà di respiro e sibili e assenza di olfatto, mi allarmo, chiamo il medico per aggiornarlo e mi prescrive aerosol senza tampone dicendo che dai sintomi non è covid.

Chiamo anche la dottoressa del mio compagno e anche lei stessa versione e zero tampone.

Ad oggi dopo 5 giorni mi ritrovo con una febbriciattola sui 37 tutta la giornata, tosse con tantissimo catarro che non diminuisce e il raffreddore ancora potente che produce tantissimo muco e assenza di olfatto.

Si può richiedere un tampone privatamente? Sto andando in paranoia.

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.