Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Aiuto plzzz URGENTEEEE?

Vorrei andare dallo psicologo ma ho paura di chiederlo a mia madre, anche perché dopo mi farebbe un botto di domande per esempio : “perché credi di averne bisogno?” O robe del genere (sono minorenne non posso andarci da sola)

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Ciao per andare dallo psicologo devi avere il consenso informato firmato da entrambi i genitori. Quindi le dici che  orresti provare ad andare dallo psicologo per capire meglio alcune cose che ti riguardano. Ansia, relazioni con gli amici, studio a scuola ecc, Covid ecc. se vai al consultorio è gratuito. 

• 1 mese fa

Le dici che hai bisogno di andarci per parlare con qualcuno di alcune tue difficoltà in cui vorresti migliorare..

Ad esempio riuscire meglio a relazionarti, oppure se sei troppo ansiosa.. insomma le accenni vagamente qualcosa..

• 1 mese fa

ciao,

penso che la tua mamma abbia il diritto e il dovere di interessarsi quali siano i problemi del figlio/a...giusto ? Inoltre vorrei consigliarti di avere più fiducia in tua madre e più colloqui, onde esporre i tuoi problemi.....Vuoi andare dal psicologo....e per quale problema? 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.