Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 2 mesi fa

Come è possibile che uno che ha studiato non sia di sinistra?

Per me è inconcepibile che se una persona ha studiato e ha un cervello non sia di sinistra.

La destra è fatta di gente poco scolarizzata, volgare, chiusa di mente, maschilista, che odia gli altri, non favorevole alla cultura liberale, al femminismo,  all'accoglienza dei migranti e ai diritti civili degli omosessuali.

Aggiornamento:

Per esempio ho visto il profilo FB di peace68 e si tratta di uno con tre lauree ed è anche un bell'uomo che non ha l'aspetto di un volgare manovale di porto, eppure qua si vanta di essere un fascista invece di rendersi utile a favore dei principi democratici che stabilisce la sinistra..... Mah... Veramente assurdo..

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Non a caso si vede il bell'elettorato che ha la destra 😂😂

• 2 mesi fa

Ti consiglio di rivedere i tuoi studi. Di solito chi è di sinistra sta nei centri sociali a non fare nulla dalla mattina alla sera, ha il reddito di cittadinanza o è in disoccupazione. Guarda cosa sta accadendo ora che governa la sinistra. Non ci vuole una laurea per capire che stanno distruggendo l’italia. La destra è fatta di gente poco scolarizzata? Dove lo hai letto? Su topolino? Oppure come i PDoti modifichi i dati per il tuo tornaconto? Questo si che è da vero uomo di sinistra.

• James
    Lv 4
    2 mesi fa

Mi dispiace, ma sono d'accordo con il dr. Peace68 e, francamente, non capisco come possa una persona intelligente sostenere che non abbia ragione.

1) DROGA. Assumere sostanze fa male e basta, è scientificamente provato, e si diventa pericolosi per sé stessi e per gli altri. Chi dice il contrario è perché ritiene piacevole stordirsi e non ne può fare a meno.

2) IMMIGRAZIONE. Non posso sostenere l'accoglienza di milioni di africani pur sapendo che solo poche migliaia sono integrabili mentre gli altri si dedicheranno comunque allo spaccio e al crimine. Lavoro nelle strade, vedo qual è la realtà, voi di sinistra no, non girate il paese e vi nutrite di "cultura" di propaganda.

3) CULTURA LGBT. Trovo assurdo che un bambino venga tolto da un orfanotrofio e dato non ad una coppia mamma-papà bensì a una coppia gay. E' violenza mentale sul bambino. E vendere bambini con uteri in affitto per il diritto dei gay alla genitorialità? Quale? Chiamiamolo con il nome giusto: egoismo.

4) SESSO. Fare sesso a 14 anni con cani e porci di qualsiasi età, sesso e razza? WOW e non aggiungo altro.

5) FEMMINISMO. Quote rosa per mettere donne dappertutto a che pro? Basta guardare la scuola. Alle elementari non esistono i maestri. Sono tutte donne. Alle media sono quasi tutte donne. Ormai si usa scrivere LE insegnanti. E che razza di bambini vengono su? Non è sicuramente una coincidenza.

6) BAMBINISMO. Se mio figlio non mi obbedisce, se gli dico che per castigo non esce ed esce lo stesso a giocare con la consolle dell'amico perché gli ho tolto la sua, credo che sia un mio dovere irrinunciabile dargli una sculacciata solenne e umiliante come ai tempi di Marco Caco, anche se per la legge toccare i figli è un reato, perché l'hanno voluta i liberali per evitare che i figli imparino a stare alle regole dato che loro esigono che i giovani siano "aperti" cioè trasgressivi.

• Acq
    Lv 7
    2 mesi fa

"La destra è fatta di gente poco scolarizzata, volgare, chiusa di mente, maschilista, che odia gli altri, non favorevole alla cultura liberale"

Questa è la classica idiozia che scrivono i giornali di sinistra quando le elezioni democratiche fanno vincere la destra:

"è vero, ha vinto la destra, ma la maggior parte degli elettori che hanno votato quella cosa sono anziani, vivono nelle campagne, sono poco scolarizzati".

A parte che il voto è segreto e quindi queste statistiche non valgono la carta su cui sono scritte, il principio del voto democratico è che:

- tutti votano

- tutti i voti hanno lo stesso valore

Inoltre, i vecchi delle campagne sono quelli il cui lavoro mantiene la macchina statale e paga il sistema di pubblica istruzione.

Detto questo, la pretesa della sinistra Radical Chic di essere "colta" è estremamente stupida alla prova dei fatti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

La sinistra è ignorante come te.

• BASTA
    Lv 7
    2 mesi fa

Che chi ABBIA studiato ed ABBIA un cervello non sia di sinistra. Quel "se" non ha ragione di esistere.

Anche i luoghi comuni non sono concepibili in chi millanta maggiore cultura degli altri, per non parlare della superbia. 

Se poi vogliamo essere pignoli, empatia o umanità o spirito di uguaglianza non sono qualità collaudabili "virtualmente" attraverso i social network, ma confrontabili "realmente" tramite contatti umani. 

Sono un orgoglioso padre e marito sposato sia in comune che in chiesa (anche se io e mia moglie siamo da sempre agnostici), con un lavoro nell'ambito informatico (per questo ho la possibilità di stare tanto in rete), titolato a pieni voti e anche pubblicato (ogni tanto è bello vantarsene), conoscente di 5 lingue (anche se non bene come vorrei), ampia vita sociale (multiculturale) e...:

- sono favorevole alle coppie di fatto, comprese unioni dello stesso sesso;

- sono favorevole alle adozioni di coppie dello stesso sesso;

- sono favorevole all'accoglienza, ma SOLO per i rifugiati di guerra;

- faccio volontariato da anni, cosa che comporta anche portare pasti caldi a senzatetto per lo più stranieri.

Dopo una defiance che mi ha portato a votare 5 stelle solo a livello comunale (errore, anzi, "orrore" che non farò mai più), SONO DA SEMPRE UN ELETTORE DI CENTRODESTRA e, alle prossime elezioni, VOTERÒ LEGA. 

Hai bisogno di confrontarti? Eccomi, sono qui, ma ti prego di risparmiarmi la solfa di "cultura = comunismo" perché credere in una ideologia nata già scissa all'origine NON HA NULLA DI COLTO.

• Concordo.       

• Anonimo
    2 mesi fa

AHAHAHAHAHAHA  

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.