Qualche consiglio?Qualche trucchetto?

Salve sono Barbara e sto cercando di imparare a mio figlio di 6 anni a pulirsi il culetto da solo quando fa la cacca in vista della scuola elementare però fino ad ora non ha fatto progressi e anzi appena gli dico che deve imparare a farlo da solo, perché alle elementari non lo aiuterà nessuno, lui si rifiuta e poi alla fine lo pulisco sempre io

Mi potete dare qualche consiglio soprattutto per la scuola perché se è a casa lo pulisco io,il problema è per la scuola visto anche che lui di solito fa sempre la cacca in orario scolastico 

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Mia mamma non era mica così mollacciona. Ricordo che a 6 anni e mezzo non volevo saperne di pulirmi da solo e mancava poco alla scuola, ma mia mamma non me l'ha detto tante volte e la terza che mi ha trovato con il sedere sporco e le mutande sporche me l'ha lavato sul bidet con l'acqua gelata (adesso veramente basta... manco mancasse l'acqua calda... sono stufa di candeggiare... sporcaccione) e poi senza manco asciugarmi si è seduta sul coperchio della tavoletta e mi ha tirato sopra le sue ginocchia e mi ha dato un sacco di sculacciate, mamma mia che male lo ricordo come fosse ieri, ma così ho imparato benissimo e devo dire che ha fatto bene, infatti da quella volta ho imparato a lavarmi anche se faccio solo la pipì.

• Anonimo
    1 mese fa

Per me dopo che l'hai pulito devi dargli un po' di sculacciate belle fisse visto che ha ancora le mutande giù così impara subito.

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    1 mese fa

Lasciagli il cùlo sporco e puzzolente, vedrai che prima o poi se lo pulisce da sè.

Vedrai che se lo insegna da solo.

• Anonimo
    1 mese fa

non hai molta fantasia, cambia lavoro....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.