Lasciare tutto e andare in USA?

Ciao, ho 29 anni e lavoro come responsabile tecnico di revisioni in Sicilia. Non sono dichiarato e quindi non sono il responsabile tecnico primario. Pensavo di abbandonare tutto e trasferirmi negli Stati Uniti. É un bene oppure no? Cosa andrei a fare se mi trasferissi negli USA?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Facciamo chiarezza. Tu non puoi decidere di partire un giorno e andare a vivere negli USA. Per andarci devi avere: qualcuno che ti ospita e che ti prenda a lavorare (farlo via internet è scomodo, quel che consiglio è di andare la per due-tre mesi e cercare lavoro, devi sapere l’inglese perfettamente però e avere un bel po di soldi) oppure se hai già tanto denaro potresti richiedere il visto investitore, altrimenti esiste la green card, oppure ti sposi un Americana. Andare negli USA non è così semplice... 

• 1 mese fa

rispondo cosi ad entrambi. Si infatti ho chiesto info per capire bene come funzionasse, al massimo posso andarci solo come turista. vedrò la situazione dopo il covid. magari

• clara
    Lv 7
    1 mese fa

Ahahahahah ma non li leggi i giornali?

Secondo te Trump fa entrare uno che ha solo lavorato a nero?

Per entrare negli USA ci vuole la green card che concedono solo ai lavoratori altamente specializzati o a chi si sposa con un cittadino americano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.